lunedì, giugno 18, 2012


Swatches & review: Aleguaras #2 - ombretti

23
(clicca per ingrandire)

Premessa: la mia digitale è fuori uso quindi le foto che vedete sono fatte con l'Iphone, non rendono ç_ç

Buongiorno ragazze! Oggi vi propongo un altro post swatches, stavolta parliamo dei meravigliosi minerali di Aleguaras. Adoro le sue creazioni, hanno una qualità davvero ottima e l'artista che c'è dietro ha una creatività fuori dal comune, la sua produzione è immensa e comprende tantissimi prodotti, è molto attiva e sforna sempre collezioni interessantissime! Non appena ho saputo della collezione primaverile sono corsa a dare un'occhiata agli swatches e sono rimasta molto colpita, un tripudio di shimmer e colori pastello, una collezione ricca di luce e in linea con i trend della stagione. Della  collezione primaverile possiedo (per ora) solo Anfitrite e Ametista ma conto di provare qualche altro colore :D Per l'estate invece Aleguaras ha proposto ben due collezioni: Futura ispirata e dedicata allo scomparso artista Lucio Dalla, ogni colore prende nome da una sua canzone, davvero una collezione memorabile e Le Comete, una collezione di glitter da abbinare perchè no, agli ombretti di Futura. In questo post vi mostro solo gli ombretti, ho anche i blush e un fondo creato ad hoc per me da mostrarvi ma vorrei fare un post a parte ;D 

Da sinistra: 
Megan: verde menta intenso shimmer
Coimbra: verde acido lievemente shimmer*
Anfitrite: azzurro polvere con shimmer argentati 
Indian Peacock: teal totalmente matt
Bollywood fever: indaco lievemente shimmer*
Ametista: lilla estremamente shimmer 

*omaggi a fronte dell'ordine


Tutti gli ombretti provati sono ottimi, gli unici due ad avermi dato qualche problemino sono stati Indian Peacock (ma io ho sempre problemi con i matt quindi non è un problema dell'ombretto ç_ç) e 3D Violet che sembra non si aggrappi perfettamente (anche in questo caso devo dire che i viola minerali spesso mi danno problemi).


Gli altri sono davvero intensi e molto pigmentati, gli swatches che vedete sono realizzati senza base e asciutti, semplicemente prelevando un pò di polvere dalla bustina e applicandola sulla pelle con il dito. I miei preferiti sono Coimbra e Ametista, non avrei mai pensato di indossare un verde acido eppure in abbinamento a Karma Chamaleon (make up look) lo adoro! Ametista è un lilla con intensissimi shimmer argentati, è luminosissimo, mi piace utilizzarlo in quei giorni in cui non sono di buon umore perchè mi tira davvero su! La durata è ottima anche senza primer e la pigmentazione è davvero alta, torna sempre il discorso dell'essere modulabili, quindi basta aggiungere pigmento per avere colori più intensi, io li adoro da asciutti ma da bagnati tirano fuori intensità e sfumature davvero particolari. I blush sono il prodotto di punta di questa artista, meritano un post a loro dedicato! 


Per questi swatches ringrazio mia sorella che mi ha fatto da cavia :p 




Post utili su Aleguaras: Anteprima e info varieSwatches e prime impressioni (primo ordine), Make Up Look - RiaceMake up look - Karma Chamaleon



23 commenti:

BubbleSuze ha detto...

Ametista è veramente bellissimo! Anche io ho fatto un ordine Aleguaras, non vedo l'ora che arrivi il pacchetto!

francimakeup ha detto...

Sono veramente dei colori stupendi!!

Venus Power ha detto...

Non ho mai provato niente di questa marca, ma mi sa che presto rimedierò XD son proprio dei bei colori! *___*

Carol Hassan ha detto...

se non fosse che ODIO acquistare online, avrei già provato questi prodotti, ho letto tantissime recensioni entusiaste!

Carol
http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/

se ti va di passare da me, magari potremmo seguirci a vicenda :)

Alessia ha detto...

Ciao
i colori sono bellissimi, l'ho vista la sua pagina e comprerei tantissimi prodotti, ma non posso continuare a riempirmi la casa di prodotti colorati, avrei bisogno di più vite per finire tutti i prodotti che ho. Baci buona giornata Alex

LaDamaBianca ha detto...

Che belli! anche io ho fatto un ordine, spero di poter definire la questione quanto prima perché sono curiosissima.

Lidalgirl ha detto...

Bello Coimbra, lo scorso anno l'ho snobbato e non so se ho fatto bene :D

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Sono davvero bellissimi! Scappa un ordine se non mi concentro...

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

che azzurri bellissimi!

Patri - LAismydream ha detto...

Trovo bellissimo il primo verde, ma devo dire che anche gli azzurri non sono affatto male.

Alvi Makeup ha detto...

Belli *_* ho appena fatto un ordine e già ho una whish list di tutto rispetto... O_o Aleguaras mi "ridurrà sul lastrico" scherzo ovviamente!!!!! Comunque complimentissimi per il blog... l'ho scoperto da pochissimo grazie al tag di GoldenVi0let e mi sono subito iscritta... a presto Nadia

abadgirlovesilence ha detto...

ametista è stupendo *_*
lo aggiungerò alla lista..lista che inizia ad allungarsi in maniera preoccupante!
Indian Peacock pure è stupendoooo mannaggia!

libertfly ha detto...

Off Topic: Non so se hai già visto, ma ti avevo taggato tempo fa in questo post http://fascinationrulez.com/2012/05/23/11-question-tag/ . Scusami se ne eri già al corrente, ma avevo dimenticato di segnalartelo prima ^^
PS: I colori di quegli ombretti sono FAVOLOSI!

Piccolo Uruk Hai ha detto...

Mi piacciono tutti!!!

Insane Bazar ha detto...

Mi piacciono moltisssimo Megan e Coimbra!! quel verde acido è stupendo!! dici che starebbe bene su una bionda?
Miss Piggy

Maury ha detto...

Wow che belli questi ombretti! Beh quasi tutti i minerali di Aleguaras sono meravigliosi :)
Se ti va di partecipare, sei stata taggata nel mio blog :) baci

Misato-san ha detto...

con che base l'hai provato 3D violet?
io ne ho una full (fu nel mio primo ordine un anno e mezzo fa XD) e non mi ha mai dato problemi, lo adoro!
di questi ho i due che hai gia' visto da me e Indian Peacock... nonostante il mat mi incuriosiva troppo!


(ah, l'indaco si chiama Bollywood fever XD e tra l'altro mi hai ricordato che mi sono dimenticata di
metterlo in lista perche' quando usci' la Let's dance lo skippai ç_ç)


ps: ti nominai qui:
http://alostgirl.wererabbit.net/your-blog-is-great-red-carpet-award/

Elena ha detto...

Ciao cara! Ti ho taggatto sul mio blog...baci :-)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@BubbleSuze: cosa hai ordinato? *u*

@francimakeup: ;)

@Venus Power: devi assolutamente!

@Carol Hassan: vinci l'odio e provali, non te ne pentirai!

@Alessia: ehehe a chi lo dici :P

@LaDamaBianca: uh *w* che hai preso di bello?

@Lidalgirl: hai fatto male ahahah scherzo! è un colore particolare che deve piacere, a me piace moltissimo quindi lo consiglierei ma dipende da cosa ti piace!

@Federica - Ecobiopinioni: ehehe non ti concentrare ;)

@Deeply Diva (MartyPan): :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Patri - LAismydream: Megan è un menta davvero interessante, è vero!

@Alvi Makeup: grazie Nadia ♥ cosa hai ordinato? sono curiosissima!

@abadgirlovesilence: uh sì, lo è...adoro Ametista *w*

@libertfly: me lo ero perso :P

@Piccolo Uruk Hai: ♥

@Insane Bazar: sisi credo che sia un colore che "spaventi" a prima vista ma se ben abbinato è davvero una bomba :D

@Maury: la mia collezione di minerali si allargherà paurosamente temo, ho un altro ordine in mente!

@Misato-san: su un banalissimo correttore, devo provarlo su primer :)
ho aggiornato il nome, mi ero persa un pezzo :P
passo a vedere :D

@Elena: passo a vedere!

mybeautyweek ha detto...

Splendidi colori...non saprei proprio cosa scegliere.Trovo interessantissimo questo brand...ma purtroppo con il caldo penso di sfruttare ancora meno gli ombretti.

EyeGraffiti ha detto...

Looks like excellent colours for the summer ;)
Phlox

Ειρήνη ha detto...

Ciao!! che colori meravigliosi...vorrei prenderne anch'io ma non capisco come fare l'ordine :( comunque fai dei make up bellissimi, sei brava :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...