lunedì, luglio 16, 2012


Amici per la pelle: crema viso alla bava di lumaca

17

Non credevo che avrei mai provato un prodotto del genere, non per il senso di disturbo che può provocare l'idea della bava di lumaca sul viso ma piuttosto per una questione etica, non credevo che le lumache non fossero sfruttate per produrre quantità di bava a livelli industriali ma mi sono voluta fidare in quanto le concentrazioni di bava di lumaca non sono così alte come credevo e non c'è sfruttamento dell'animale per produrle, in quanto la produzione della bava è del tutto spontanea e non derivata da uno stress per l'animale. 

La bava di lumaca ha tante proprietà: cicatrizzanti e lenitive tra le tante, dovrebbe aiutare a minimizzare segni di acne, cicatrici, smagliature e macchie della pelle, su di me ho riscontrato un'azione lenitiva e idratante non avendo grossi segni d'acne. 



Inci: Acqua, helix aspersa muller extract, glyceryl stereate, glycerin,prunus amygdalus dulcis oil, triticum vulgare germ oil, allantoin, argania spinosa oil, urea, carbomer, sodium hydroxite, parfum, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.





Cosa ne penso: il mio primissimo approccio a questo prodotto è stato molto diffidente, non credevo potesse fare i miracoli tanto decantati dai brand più conosciuti e pubblicizzati. L'ho utilizzata sia come crema su tutto il viso sia per applicazioni direttamente sulle imperfezioni, non aspettatevi che faccia miracoli ma se aiutata con il gel all'aloe di cui vi avevo parlato precedentemente anche i brufoletti più infiammati traggono giovamento e la guarigione è più rapida. L'ho testata su due brufoli molto infiammati e gonfi, di quelli dolorosi che impiegano settimane a scomparire e nel giro di pochi giorni si sono riassorbiti senza lasciare traccia. La consistenza è spumosa, somiglia più ad una mousse più che una crema vera e propria, è un piacere da stendere ma si asciuga in tempi rapidissimi quindi consiglio di applicarla poco alla volta. La mia prima confezione che ho avuto modo di testare si è deteriorata in fretta, il colore inizialmente era bianco e la profumazione molto lieve ma percepibile, con il passare dei mesi però è diventata gialla e la profumazione si è fatta molto intensa...non avendo superato il PAO di 6mesi (ne erano passati 3 dall'apertura) non pensavo si potesse deteriorare così in fretta, così ho contattato Laura, la persona di riferimento con cui avevo avuto i primi contatti per avere delucidazioni in merito, pensando potesse essere normale essendo un prodotto con ingredienti naturali e infatti Laura stessa mi ha confermato che può succedere che si deteriorino in fretta rispetto ai prodotti "tradizionali" che possiamo trovare al super o in profumeria e mi ha consigliata di gettarla. E' stata poi così gentile da inviarmene un'altra insieme ad un siero e ad un contorno occhi, prodotti di cui vi parlerò a breve. Ho notato che la nuova crema è apparsa subito differente dall'altra già per la profumazione praticamente assente rispetto all'altra, ho pensato quindi che la prima fosse già compromessa al suo arrivo e per questo motivo sia durata meno. Con questi caldi tropicali preferisco tenerla in frigo così da conservarla meglio, le performance mi sembrano le stesse dalla precedente, la sto usando con molta soddisfazione soprattutto come crema serale. Qualche giorno fa sono stata al mare e mi sono scottata il viso, l'ho applicata in abbinamento al gel all'aloe vera e mi ha dato una grossissima mano per sfiammare la pelle. 
Non ho grossi problemi di impurità ma "in quei giorni" mi capita che me ne spunti qualcuno, da quando uso questa crema non ne ho visti, questa crema fa quel promette quindi io mi sento di consigliarla per quel che ho potuto testare io (non avendo segni d'acne molto vistosi o macchie solari diffuse). 


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

17 commenti:

glamourcoma ha detto...

moooolto mooolto interessante questa crema dove l'hai acquistata?

www.glamourcoma.com

http://www.youtube.com/user/glamourcoma/videos

Chiara The World of Claire ha detto...

interessante..vorrei provare una crema di questo tipo..magari proverò in autunno!

abadgirlovesilence ha detto...

interessante *_*
mi incuriosiva la famosa "elicina" ma il prezzo e l'inci mi convinsero a lasciar perdere. io la userei principalmente per i segni e le cicatrici da acne,dove l'hai presa questa qui?

Insane Bazar ha detto...

Molto interessante!!!!! dove l'hai acquistata?
Miss Piggy di Insane Bazar

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

mi è stata inviata dal sito: Amici per la pelle
http://www.amiciperlapelle.org/ gli stessi che mi hanno inviato il gel all'aloe di cui vi avevo parlato in precedenza :)

♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews! ha detto...

ahhhhhhh questo prodotto sembra molto carino io però non uso niente derivato dagli animali, sia senza o con sfruttamento di essi :P preferisco le piantine e gli oli LOL

un bacione Ale ^^

Alememe ha detto...

Io mi sento la pecora nera della bava di lumaca.
Ho sempre letto recensioni entusiaste ma a me non è piaciuta. Tanto che l'ho abbandonata.
Grazie della recensione comunque.:)
Baci

Svampi ha detto...

devo convincermi a provare qualcosa del genere :))

Giada ha detto...

L'ho acquistata anch'io ma non l'ho mai usata, ma se funziona inizierò!

francimakeup ha detto...

A me ne servirebbe un bidone di quella per il corpo per le mie smagliature

TheMorgana1985 ha detto...

Interssante. Mi lascia però un po' perplessa il fatto che possa deteriorarsi così in fretta

Ilary-Fiorisullapelle Blog ha detto...

Interessante!!!

Eva Tornado ha detto...

Hi! I liked your blog, it's so cute! The real beauty-blog ^^ And you are so pretty =**
Follow me on Bloglovin: Kisses From Europe
I will follow you by Google or Bloglovin ;) Let's support each other! ^^
Love&kiss!

sabrys ha detto...

molto interessante,mi piacerebbe provarla! :)

Patri - LAismydream ha detto...

In una farmacia qui da me ho trovato quella di Elicina e mi sarebbe piaciuto provarla ma calcolando il prezzo ho lasciato perdere, 40 euro erano veramente troppe per me.
Non nego però che se trovassi qualcosa ad un prezzo più basso un tentativo lo farei perché se è vero che con il tempo riesce a ridurre i segni lasciati dall'acne per me sarebbe una gran cosa.

mybeautyweek ha detto...

utilizzo il gel Epoke...é quasi alla fine ma non ho ancora notato miglioramenti su brufoletti e segni.

Mi incuriosisce la cremina in mousse:)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews!: di solito evito anche io ma questo prodotto mi ha incuriosito molto e l'ho voluto testare ;)

@Alememe: non sentirti così, non è detto che un prodotto debba funzionare su tutte nè piacere a tutte :D

@Patri - LAismydream: il costo è alto, è vero! hai controllato l'inci?

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...