lunedì, luglio 23, 2012


Review: Autoabbronzate Lavera, che rivelazione!

20

Ho acquistato questo autoabbronzante qualche tempo fa su EccoVerde per regalarlo a mia sorella, avevo letto tante recensioni positive mi sono voluta fidare. Abbiamo entrambe la pelle chiara ma lei essendo bionda e molto più chiara di me si brucia con estrema facilità e non si abbronza facilmente, questa'anno non avendo tante occasioni di andare al mare abbiamo pensato di "barare" acquistando questo prodotto. In passato avevo provato diversi autoabbronzanti da supermercato, non avevo mai provato un prodotto di questo brand e devo dire di aver fatto più che bene a fidarmi di quanto si dice in giro: è un prodotto che ho, anzi abbiamo, apprezzato tantissimo e che sicuramente ricompreremo.

Caratteristiche: Per un´abbronzatura naturale di viso e corpo.
L´autoabbronzante vegetale dona un'abbronzatura naturale a viso e corpo.
Consigliato anche per le pelli sensibili - con agenti autoabbronzanti 100% vegetalie a base di zucchero. La lozione morbida con olio biologico di jojoba è facile da applicare e adatta per viso e corpo. Al fine di ottenere un'abbronzatura uniforme, si consiglia di fare un peeling corpo ogni quattro settimane circa, al fine di levigare la superficie della pelle. Il processo di autoabbronzatura può variare a seconda del tipo di pelle e puó richiedere fino a 24 ore.

pH: 3,5-4,0 • Emulsione olio in acqua


Inci:
(sul sito l'inci riportato è differente)

Cosa ne penso: come vi dicevo nell'introduzione ho provato diversi autoabbronzanti negli anni, negli ultimi due anni in particolare perchè non ho potuto espormi a lungo per problemi di salute quindi per evitare di sembrare "malaticcia" e per evitare i soliti commenti sul fatto di essere pallida e le preoccupazioni sulla mia salute, ho deciso di fare ricorso agli autobbronzanti. Chi ne ha usato almeno uno sa che i tradizionali sono molto difficili da stendere perchè seppur molto liquidi spesso non danno un risultato omogeneo o duraturo, ungono e colorano a chiazze se non stesi con estrema attenzione. Inoltre per ottenere un buon colorito sono necessarie diverse applicazioni e almeno su di me il risultato non era mai ottimale, il colorito non era naturale nè omogeneo spesso rimanevano chiazze di colore. Con l'autoabbronzante Lavera invece ho trovato la soluzione ideale, mi da un colorito molto naturale e graduale seppur "colori" piuttosto in fretta, mi bastano due o tre applicazioni per avere un colorito perfetto, lo applico tranquillamente anche sul viso e sto facendo a meno del fondotinta (anche perchè non avevo voglia di mettermi a sperimentare per trovare un colore ideale per questo periodo, sono già piena di prodotti :P). La consistenza è liquida e molto leggera, si stende con facilità e si assorbe molto in fretta quindi permette di rivestirsi senza dover attendere, inoltre è molto idratante quindi riesco ad applicarla anche sul viso facendo a meno della crema viso. La applico due volte ad giorno, non di più perchè per me è sufficiente ma è possibile fare anche più applicazioni al giorno senza problemi se necessario. Su di me ho notato che impiega all'incirca 4/5 ore per agire quindi consiglio le prime volte di applicarla la sera in modo da vedere al mattino il risultato ed eventualmente procedere con altre applicazioni o meno. Sul corpo la durata è maggiore, fino a 5/6giorni, sul viso invece la durata è minore perchè ho notato che struccanti e tonico tendono a rimuovere il colore. 

Il costo su EccoVerde è di 9,89€ per me li vale tutti, è stato un ottimo acquisto che sicuramente rifarò l'anno prossimo perchè dubito di riuscire a terminare 150ml di prodotto in una sola estate! 


20 commenti:

Ery ha detto...

Io temo molto gli autoabbronzanti, non ho proprio il coraggio di usarli.

Venus Power ha detto...

Ottimo! Cercavo proprio una review del genere...se non erro è lo stesso autoabbronzante apprezzato da MissStrawberryFields... In passato ne ho usati alcuni di profumeria che mi hanno solo combinato disastri, dallo scorso anno uso Fitocose che non è male ma non mi convince del tutto, proverò questo di Lavera! :)

Theallamenta ha detto...

Mi. Serve. Subito.

Dani ha detto...

review azzeccatissima!!!!bramo questo prodotto da moltissimo tempo e ne ho sempre sentito parlare stra stra bene...qualche giorno fa sono andata a fare la spesa al naturasì ed ero troppo tentata di comprarlo ma il mio ragazzo ha fatto di tutto per convincermi a non buttar via altri soldi. Basta dopo questa ennesima conferma sulla validità di questo prodotto DEVO tornare al naturasì e comprarlo!!!

*Crìììh ha detto...

L'ho visto l'altro giorno in un supermercato biologico, ed ero indecisa se prenderlo, ma avevo pochi soldi con me, e lì costava 13,00€!
Effettivamente se si fa un'ordine sostanzioso dal sito conviene ... mmh, ci penserò! Magari lo prenderò quando torno dal mare, visto che dubito riuscirò ad abbronzarmi (mozzarella style)
Il PAO?

Baci :)

Ilary-Fiorisullapelle Blog ha detto...

Ciao, interessante!!! Volevo sapere come hai trovato l'odore...io ho un problema con gli autoabbronzanti per il fatto che hanno un odore pessimo almeno per me e ne sto cercando uno non dico profumato ma almeno inodore!!!

Fede P. ha detto...

Io ho avuto brutte esperienze con gli autoabbronzanti mi fanno arancione!!! Però questo sembra davvero un bel prodotto, lo proverò sicuramente!!! :)
un bacio!
C'è un nuovo post sul mio blog, se ti va:)
http://sketchofthetrend.blogspot.it/

LaDamaBianca ha detto...

Sono contenta tu abbia trovato un prodotto con cui trovarti così bene. Non è per niente facile con gli autoabbronzanti, però in genere Lavera fa le cose per bene.

Laura ha detto...

mi incuriosisce parecchio...se lo trovo in giro magari lo provo anche io :) grazie per la recensione!

Insane Bazar ha detto...

Sembra ottimo! Anni fa, alle superiori, avevo una crema doposole autoabbronzante che credevo fosse solo doposole... Non ti dico l'orribile effetto dalmata che avevo addosso! La faccia era carota...
Terribile!

Boo di Insane Bazar

*Lucilla* ha detto...

Grazie della review, mi hai svoltato la giornata :-)

Vanilla Bourbon ha detto...

Questo è uno di quei prodotti Lavera che mi incuriosisce e che sono stata tentata più volte di includere in un ordine. Credo che al prossimo non me lo farò scappare ^_^ Grazie della review!

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Grazie della recensione! Mi tornerà molto utile da settembre in poi, per mantenere più possibile quel filo di doratura che a fatica mi sono "guadagnata"! ;) Baci

Insane Bazar ha detto...

Non sono un'amante dell'abbronzatura (forse perché passo direttamente dal bianco al rosso ), però se qualcuno mi chiederà un consiglio, lo indirizzerò su questo prodotto:)
Miss Piggy di Insane Bazar

TheMorgana1985 ha detto...

Mah...a me gli autoabbronzanti non ispirano moltissimo. Ho sempre paura di rimanere a chiazze

Mary.Emm ha detto...

Il tuo blog è fantastico e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia ^_^ Baci!

Anonimo ha detto...

Ho appena letto la recensione x verificare ulteriori riscontri. Io ho iniziato ad utilizzarlo da pochi giorni e lo applico solo la sera ma posso reputarmi soddisfatta la cosa che mi stupisce è l'odore, lo trovo gradevole e nn puzza come gli autoabbronzanti da supermercato o profumeria che oltretutto mi lasciavano antiestetici brufoli sottopelle. lo consiglio vivamente e poi da eccoverde costa poco rispetto gli altri siti.
ciao a tutte

Uti ha detto...

Buono a sapersi. Grazie per questa interessante review. Io ho sempre avuto brutte sorprese dagli autoabbronzanti, ma se dici che e' buono allora lo proverò certamente. Buona domenica!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@tutte: sono felice di esservi utile :)

@*Crìììh: non l'ho trovato nè sulla confezione nè sul tubetto...dovrei contattare quelli di Lavera per saperlo. i tradizionali durano 6mesi questo proprio non saprei...ti faccio sapere ;)

@Ilary-Fiorisullapelle Blog: L'odore non è come i classici autoabbronzanti (che a me non dispiace), a me non piace particolarmente seppur sia leggero e non persistente mia sorella ad esempio l'ha trovato molto buono, rispetto ai classici a suo dire "terribili".

@Anonimo: i brufoletti sottopelle non mi sono mai capitati con i tradizionali, l'effetto dalmata sì ma i brufoletti mai, magari sei allergica a qualche ingrediente

ViviConVivi ha detto...

ehi ciao! ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto! anche io ne ho aperto uno di recente..mi farebbe piacere se passassi di lì!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...