venerdì, agosto 03, 2012


Review: Crema Alghe - Di Luca (Sugar Box)

5

Ciao ragazze, sono tornata con una review per voi :)

Quando ho ricevuto la SugarBox di giugno ero entusiasta di questo prodotto, ai miei occhi così innovativo, una vera novità e che prometteva essere una coccola per capelli, viso e corpo...vi ricordate il post di presentazione? Lo trovate qui per rinfrescarvi le idee ;) Questa review era pronta da un pò e sono stata anche contattata per una collaborazione con il brand ma prima di rispondere ho atteso di averla provata meglio e direi che ho fatto bene poichè ho capito solo tempo dopo perchè non mi piaceva questo prodotto, dopo il salto trovate i dettagli.

Caratteristiche: Idratante per Capelli, Viso e Corpo, per tutti i tipi di pelle. Formulato con alghe marine e olio di semi di soja, restituisce una corretta idratazione attraverso l'apporto di minerali. Reintegra il fusto del capello e regolarizza la produzione di sebo, oltre a contrastare la secchezza delle lunghezze. Tonifica la pelle grazie ai principi attivi vasocostrittori, inoltre riduce il deterioramento del collagene e stimola la produzione di acido ialuronico.

Inci: Aqua, Glyceryl Stearate, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycerin, Propylene Glycol, Algae Extract, Polyglyceryl-3 Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja Oil, Centella Asiatica Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Xanthan Gum, Allantoin, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Profumo

Cosa ne penso: Le prime caratteristiche che mi hanno colpito (non proprio positivamente) sono state il colore e l'odore del prodotto per me per nulla gradevoli, il colore è verde argilla e la profumazione di alghe che purtroppo non trovo piacevole, preferisco decisamente i prodotti inodori o comunque con profumazioni leggere soprattutto se devo applicarli sul viso. Superati questi scalini del tutto soggettivi l'ho provata sul viso come una normale crema viso e non mi è piaciuta perchè lascia pelle appiccicosa, pur assorbendosi in fretta e l'odore persistente per me è davvero fastidioso, solo successivamente ho letto sul sito del brand che non va applicato come una crema viso abituale ma va applicato come una maschera, tenuto in posa 10/15minuti e risciacquato, solo successivamente va applicata la crema viso abituale, l'ho quindi provata in questo modo ed effettivamente ha un buon potere idratante tuttavia non mi piace come procedimento, sia perchè preferisco usare meno prodotti possibili sul viso, avendo la pelle sensibile e reattiva preferisco non stressarla inutilmente, ho notato successivamente la comparsa di bollicine pruriginose sotto pelle subito dopo l'utilizzo, il che mi ha lasciata perplessa visto che con l'utilizzo come "crema normale" non avevo avuto queste reazioni...


La mancanza di modalità d'uso precise mi ha infastidito, non sono presenti nè sul sito di SugarBox nè sulla confezione, sul sito di SugarBox anzi è indicata l'applicazione come una normale crema viso, questa mancanza ha fatto sì che l'abbia utilizzata in modo errato per un lungo periodo e che quindi l'idea che mi sono fatta era compromessa da un utilizzo errato del prodotto. 

L'ho testata anche sui capelli ma anche su di essi non ho notato grandi miglioramenti, forse con l'utilizzo costante i risultati sono visibili ma con il sample da 50ml non è possibile fare più di 2 applicazioni sui capelli dovendone usare 20ml a volta. 

Trovo che sia un prodotto interessante e consigliabile a chi non ha particolari problemi di secchezza della pelle e che non storce il naso di fronte a profumazioni particolari, io non lo comprerei in full size, non è adatto alle mie esigenze purtroppo.


La full size da 150ml costa 29€. 


Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

5 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Pensa che io devo ancora iniziare ad usarla. Ora che fa caldo non ho molta voglia di fare maschere o altro.

Make-up Compulsivo ha detto...

Io devo ancora usarla... però ho sentito l'odore e non mi fa impazzire in effetti :(

Insane Bazar ha detto...

Purtroppo i prodotti che hanno troppe funzioni e che promettono miracoli, spesso si rivelano delle delusioni..
Miss Piggy di Insane Bazar

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

me ne è rimasta ancora, proverò come impacco sui capelli per terminarla

Manuki ha detto...

anche a me ha infastidito un po' questa cosa infatti sta lì e ancora non so bene come usarla e fare esperimenti non mi piace molto per i tuoi stessi motivi!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...