martedì, agosto 07, 2012


Struccanti Garnier a confronto: Fresh VS Sensitive

17

Il post di oggi sarà un post comparativo, due struccanti Garnier acquistati insieme al supermercato qualche settimana fa, avevo bisogno del mio amatissimo bifasico Garnier ma era terminato, lo scaffale vuoto...mi sono convinta a prendere questi due per provarli. Il costo mi pare fosse intorno ai 5€ ciascuno, su uno dei due c'era uno sconto quindi non credo di aver superato i 10€ di spesa.

Caratteristiche: 

Garnier Fresh Essential - Struccante occhi delicato.
Testato Oftalmologicamente, è indicato anche per i portatori di lenti a contatto oppure per chi possiede occhi particolarmente sensibili.
Particolarmente fresca e delicata, la sua formula all’estratto d’uva elimina anche il trucco resistente all’acqua e procura una piacevole sensazione di comfort e freschezza rispettando la zona fragile del contorno occhi.

Garnier Sensitive Essential- Efficace e facilmente tollerato, è stato creato specificatamente per gli occhi sensibili. Senza coloranti, senza profumo, senza alcool, testato sotto controllo oftalmologico. 
Associa un Estratto Vegetale Calmante e la Vitamina B5 a degli agenti struccanti per dissolvere perfettamente il mascara nella zona delicata del contorno occhi.

Entrambi indicati per portatori di lenti a contatto

(Fresh)

 
(Sensitive) 

Cosa ne penso: mi hanno delusa entrambi su diversi aspetti ma tuttavia li sto utilizzando costantemente e li sto terminando. Iniziamo a parlare del Fresh: per me uno struccante che si promette di rimuovere il trucco waterproof dovrebbe farlo o quanto meno dovrebbe essere in grado di rimuovere un normalissimo mascara senza difficoltà, ecco non è così. Non rimuove facilmente il trucco waterproof se non strofinando o ripassando più e più volte. Io non uso molto trucco waterproof, solo l'eyeliner e questo struccante non riesce a rimuoverlo facilmente, altra nota dolente è il mascara, se non strofino bene al mattino ho gli occhi cerchiati di nero, io non voglio strofinare perchè oltre a non voler stressare la pelle del contorno occhi, ho anche gli occhi delicati che si arrossano facilmente. Si comporta invece discretamente con trucchi più leggeri senza molto mascara e matita non waterproof, lo passo anche dentro l'occhio e non brucia nè appanna l'occhio. Non capisco inoltre la necessità dell'estratto d'uva purificante per uno struccante occhi, avrebbe avuto più senso in uno struccante viso, mi sarei impegnata più sull'azione struccante in fase di formulazione che sull'aspetto purificante, ad ogni modo non secca la pelle (e io ho il contorno occhi molto secco, ormai lo sapete :D) Consigliato a chi non usa trucco waterproof, preferisce trucchi leggeri e ha gli occhi delicati.

Passando al fratellino per occhi sensibili ho subito un appunto negativo da fare: sconsigliato a chi ha gli occhi delicati perchè se vi finisce nell'occhio brucia e irrita, come potere struccante è al pari dell'altro, quindi ideale per trucchi molto leggeri, poco mascara e assolutamente non waterproof. Questo non mi sento di consigliarlo per questa caratteristica. 

Sono entrambi da 150ml con scadenza a 6 mesi dall'apertura.

Concludendo: continuo a preferire il bifasico Garnier, per me lo struccante  occhi migliore mai provato. 

17 commenti:

Insane Bazar ha detto...

Anche noi domani parliamo di struccanti! Però bifasici...
Il bifasico Garnier non l'ho mai provato, ma lo testerò perchè mi piace provarne sempre di nuovi... per ora il mio preferito è quello di L'Oreal, sia come bifasico che come normale!

Boo di Insane Bazar

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Il Garnier Bifasico, che ora ha cambiato nome e si chiama Sensitive & Essential è favoloso, concordo con il dire che è ottimo, delicato e rimuove qualunque cosa. Ora sto provando un acqua micellare di Sephora, ma non mi convince, mi sembra che ce ne voglia troppa per struccare e per quanto rimuova tutto, fa un po' di fatica con i mascara.
Baciiii

nikki ha detto...

Uh, l'altro giorno stavo giusto per comprare quello all'estratto d'uva. Per fortuna non l'ho fatto! Io ci do già di mascara everyday e non farebbe proprio al caso mio :) grazie della recensione.

LaDama Bianca ha detto...

Odio gli struccanti che non struccano...

Miss Cherry's ~ ha detto...

Anche a me hanno deluso parecchio!! :/

Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
Miss Cherry's - Beauty Diary ~

ioia ha detto...

ciao!! Ti seguo e penso tu abbia perfettamente ragione al riguardo di questi 2 prodotti!
Anche io ne ho parlato accuratamente in un post sul mio blog, ti mando al link così se ti va possiamo confrontarci:
http://trucchieritocchi.blogspot.it/2012/02/struccanti-garnier-confronto.html

Buona lettura!!!!

Patri - LAismydream ha detto...

Decisamente non adatti a me, entrambi per via che struccano poco, con i miei make up coloratissimi ho difficoltà a togliere il trucco anche con il bifasico di Kiko; ed il primo, il Fresh perché contiene il Fiordaliso. No, decisamente non fanno per me :)

EmmeMe ha detto...

mai provati, ma i bifasici in generale mi stanno un po' sull'anima, ungono troppo!

Tina Telli ha detto...

cara davvero una bella recensione complimenti...

Niki ha detto...

Utile blog...Complimenti!!!

Drama Makeup ha detto...

Peccato per questi, penso che proverò il bifasico però! un bacione e buona domenica :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Insane Bazar: provalo e fammi sapere :D

@A.G. - Whatsinmybag: l'unica acqua micellare che ho provato solo quella di Yves Rocher e non mi è piaciuta per nulla :/ non strucca!

@nikki: sconsigliatissimo alle amanti del mascara :D

@LaDama Bianca: anche io >_<

@Miss Cherry's ~: fortuna che non sono la sola, ho letto altre review molto positive!

@ioia: grazie ;)

@Patri - LAismydream: il bifasico Kiko non l'ho provato, l'ho solo "swatchato" in negozio e mi è sembrato tremendamente unto D:

@EmmeMe: il bifasico Garnier è il meno unto mai provato :D

@Tina Telli: grazie :D

@Niki: grazie!

@Drama Makeup: se lo provi, fammi sapere come ti ci trovi ;)


xasperadastra Make up Deer ha detto...

Anche io uso il bi fasico di Garnier!! Credo di essere al terzo o quarto flacone!
PS ti ho taggata nel post "curiosone"

Audrey. ha detto...

Che amarezza!Io ne sto usando uno della clinians che come struccante in sè non è malaccio,ma se per caso ti finisce negli occhi è la fine o.O non vedo l'ora di finirlo!!!

Lucia ha detto...

Ormai evito le linee fresh e sensitive come la peste, non mi ci sono mai trovata bene e mi hanno fatto solo danni! Tu come stai cara?? ti mando un bacione grande!! :*

Mery ha detto...

Ho usato questi prodotti mi sono trovata bene

Paola ha detto...

ho usato entrambi i prodotti e devo dire che la penso come te: il primo e molto carino ha una buona profumazione ma è uno struccante troppo troppo leggero (diciamoci la verità quando siamo stanche non abbiamo voglia di stare lì ore e ore a struccarci) però l'ho terminato mentre il secondo mi bruciava tantissimo e mi lasciava gli occhi molto arrossati,sono riuscita a terminarlo. Da quando uso l'olio di cocco per struccarmi ho trova la pace, per struccarmi bene ci metto la metà del tempo che ci mettevo prima!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...