lunedì, ottobre 01, 2012


Review: siero minimizzante dei pori al tea tree - The Body Shop

10


Buongiorno e buon inizio settimana ragazze!
Mi devo scusare con voi per la mia assenza ma purtroppo il nuovo lavoro mi porta via moltissimo tempo e la sera non ho voglia di mettermi al pc, lo so vi avevo promesso di essere più presente ma per ora non riesco a fare di meglio :(

Nel post di oggi vi parlerò di un prodotto davvero interessante che mi è stato inviato dalla The Body Shop per parlarvene, il primer naturale a base di Tea Tree Oil che promette pori minimizzati e riduzione delle imperfezioni...come si è comportato? Vediamo insieme!



Inci: Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).

Cosa ne penso: è il primo primer viso che provo quindi non sapevo cosa aspettarmi ed ero molto curiosa di vedere come si sarebbe comportato. Non mi ha pienamente soddisfatta ma non mi è nemmeno dispiaciuto, l'unica caratteristica negativa che ho notato è l'odore, fortissimo odore di Tea Tree (se avete avuto modo di provare l'olio sapete di cosa parlo!), applicarlo sul viso non è affatto piacevole, fortunatamente svanisce in fretta e non lo si avverte più dopo pochi istanti. Per quanto riguarda minimizzare i pori, fa quel che promette ma non come mi sarei aspettata da un prodotto del genere, sarò onesta non ho molti pori dilatati ma qualche cicatrice post acne, minimizza ma non li rende "invisibili"...ho ottenuto un effetto maggiore con il gel all'aloe di Amici per la pelle (review), tuttavia l'ho trovato efficacissimo sulle imperfezioni, asciuga i brufoletti molto bene e in fretta, li sfiamma in un paio di giorni sono spariti, parlo di brufoletti piccini e infiammati (presi sul nascere insomma!). Leviga molto il viso e permette un'applicazione del fondotinta sia liquido che in polvere molto piacevole. 


Il costo è di 14€ per 30ml

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questo prodotto, ricordo che non sono tuttavia collegata all'azienda e non sono stata nè obbligata nè pagata per scrivere la recensione. Queste sono le mie oneste opinioni non influenzate in alcun modo dall'omaggio ricevuto ma frutto della mia esperienza con questo prodotto.

10 commenti:

goddessinspired ha detto...

Anche io detesto l' odore del tea tree, non so se potrei sopportare di spalmarmi questo prodotto su tutto il viso! XD Non preoccuparti per l' assenza, anche io vengo spesso monopolizzata dal lavoro, hai tutta la mia comprensione! :(

Insane Bazar ha detto...

Non so che odore abbia il tea tree ma immagino non sia piacevole! Sarei curiosa di provare questo primer, per il momento ho usato solo quelli per occhi e labbra (ma di kiko) e fanno il loro lavoro per quel che riguarda la durata del makeup..

Boo di insanebazar.com

ggMAKEUP ha detto...

Mi ispira molto, nonostante l'odore :(

Chiara The World of Claire ha detto...

lo sto provando anche io anche se la mia opinione è ancora incerta..l'odore però non lo trovo insopportabile :)

Maury ha detto...

Lo sto testando anche io da qualche settimana, ma mi serve ancora tempo per farmi un'idea precisa. Da una parte mi piace, ma dall'altra no. Io ho trovato un po' fastidiosa la profumazione all'inizio, ma ora non ci faccio più caso....per fortuna svanisce quasi subito :)

Insane Bazar ha detto...

Grazie mille per questo post! ero curiosa di provarlo, ma visto che non ti ha soddisfatta pienamente credo che opterò per qualche altro prodotto!
Miss Piggy di insanebazar.com

Laura ha detto...

grazie per la recensione! sono ancora in dubbio se acquistare questo prodotto oppure no, rispetto ad altri brand questo di TBS risulta essere più economico...

Patri - LAismydream ha detto...

Lo sto provando anche io e devo decidermi a fare la recensione..l'odore in effetti non è ottimo per fortuna però se ne va in poco tempo. Per quanto riguarda il minimizzare i pori su di me che sono piuttosto grandi in special modo sul naso, fa il suo dovere, certo non spariscono però sono attenuati, inoltre lo trovo molto buono al posto della crema viso.

TheMorgana1985 ha detto...

Mi tenta molto come primer. Non preoccuparti per l'assenza: anche io vorrei essere più presente sul blog ma tra lavoro e tesi il tempo è sempre poco. Hai tutta la mia solidarietà

Crazy4makeup ha detto...

Anche io mi sono trovata bene :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...