martedì, novembre 20, 2012


Review: Olio di Cocco Tea Natura

20

Nuovissima rubrica: i "Mai più senza" :D sì lo so, la banalità è il mio forte però è l'unica cosa che mi è venuta in mente utilizzando questo prodotto...ne avevo sentito parlare bene praticamente da tutte ed ero curiosissima di provarlo così approfittando di un ordine da Tathia (ciao cara ♥) l'ho preso e me ne sono follemente innamorata e mi chiedo come ho fatto a vivere fino ad ora senza...

Caratteristiche: L'olio di cocco puro Tea Natura è ottenuto dalla pressione a freddo delle noci di cocco dopo che queste sono state sottoposta ad un processo di essiccazione al sole. Questo prodotto non ha filtri solari ed è adatto alle pelli già esposte ed abituate al sole, che nutre e ammorbidisce. E' sconsigliato per pelli delicate alle prime esposizioni e per i bambini. Applicato sul corpo aiuta a prevenire la secchezza mantenendo la pelle morbida ed in condizioni ottimali. Viene usato anche come doposole. Applicato sui capelli come impacco pre-shampoo per tutti i capelli secchi o sfibrati dalla salsedine marina, li rende lucidi e corposi.


Proprietà: L'Olio di Cocco contiene numerosi acidi grassi tra cui Acido Laurico, Miristico, Palmitico e Stearico, dal potente effetto idratante, emolliente e nutriente.

Non contiene: Conservanti Chimici di sintesi, Profumi ed Aromatizzanti Sintetici, Coloranti ed Addensanti, Prodotti di derivazione Animale o Petrolifera, SLES E SLS.

Inci: Cocos nucifera oil (da coltivazione biologica)

Cosa ne penso: l'ho acquistato per utilizzarlo come struccante poichè ho passato un periodo di forte stress e la mia pelle ne ha risentito, rispondendo con sfoghi allergici piuttosto fastidiosi ed estesi. Come ormai saprete la mia pelle è reattiva e soprattutto in periodi di stress reagisce male anche ai prodotti di abitudine, ho dovuto quindi abbandonare il mio amatissimo bifasico di Garnier (a proposito, anche voi fate fatica a trovarlo? Non lo producono più?!) e ho provato un latte detergente di Equilibra che purtroppo per i miei occhi si è rivelato troppo aggressivo (ve ne parlerò a breve) e non volendo provare altri prodotti da supermercato ho pensato di provare qualcosa di veramente naturale con l'idea che se non mi fosse piaciuto o mi avesse causato reazioni allergiche lo avrei potuto riciclare per altro. Che dire? E' uno struccante meraviglioso, delicatissimo ma molto efficace, ne serve una quantità minima per struccare anche gli smokey più intensi e soprattutto lascia la pelle morbidissima, mai avuta una pelle così morbida! Io ricordo ho la pelle molto secca quindi lo utilizzo su tutto il viso (non credo sia comedogenico quindi credo lo possano usare anche le pelli miste). Ne applico una piccola quantità sui polpastrelli e massaggio il viso, successivamente passo agli occhi insistendo sulle ciglia per rimuovere il mascara, per rimuovere i residui uso un panno in mussola o in microfibra. Ho fatto più volte anche la prova cotone umido sugli occhi per vedere se effettivamente avesse rimosso tutto e non c'erano residui. Per me è un prodotto stra promosso che consiglio vivamente, il costo è davvero basso, 4€ per 100ml, considerando il mio utilizzo solo come struccante credo durerà un'eternità.

20 commenti:

la nocciolina cosmetica ha detto...

Anche io ho scoperto i benefici dell'olio di cocco. Io ho preso quello della CMD (di cui tra l'altro subito dopo il mio ordine hanno cambiato il barattolino...cattivi!).
Sempre per motivi simili al tuo, l'avevo acquistato come struccante. Ottimo in quel caso, però io ho la pelle mista e mi appesantiva troppo (e anche su mia madre creava lo stesso problema). Quindi ora stiamo provando l'acqua micellare.
Con questo non è che l'abbia abbandonato...lo sto comunque usando come idratante per le cuticole delle unghie (ed è unico in questo) e prima di asciugare i capelli un pò sulle punte.
E poi non vedo l'ora che arrivi l'estate per provarlo sui capelli al mare...già sto deliziando quel bell'odorino di cocco in spiaggia...fa molto caraibi!
Baci!

chic inside ha detto...

Aleeeeeeeeeeee!!! come stai?
Io ho provato l'olio di cocco della FORSAN (che però non è puro al 100%) e ho trovato molto scomodo il fatto che fosse in boccetta perchè con il freddo si solidificava e non riuscivo più a smuoverlo!!! :( Forse se fosse in un barattolo sarebbe più comodo... o sono io che abito al Polo NORD??? ;D

Elisa Coma ha detto...

IO sul viso non posso usarlo ma sui capelli è una favolaaaaaaaa

LaDama Bianca ha detto...

Di questo marchio io uso l'olio di Monoi (che è semplice olio di cocco profumato) ed è meraviglioso.

Chiaretta ha detto...

io l'ho comprato ma non l'ho ancora utilizzato! adesso inizierò anche io a usarlo come struccante! :)

Nita Zena ha detto...

Una curiosità: visto che a temperature inferiori ai 24 gradi (se non sbaglio!) l'olio di cocco è solido come funziona la confezione di tea natura? Non è scomoda così in bottiglia? Volevo comprarlo ma avevo questo dubbio!

Misato-san ha detto...

io ho un brutto rapporto con gli olii e questo mi manca... ho quello di Jojoba della Tea e gli voglio molto bene XD

Elena ha detto...

utilizzo anche io l'olio di cocco per struccarmi e ho la pelle mista...per ora non sembra creare problemi. Io però lo miscelo ad un detergente delicato e ad un pò di acqua così da fare una bella cremetta compatta pronta all'uso (ricettina di Carlitadolce ;-))

Apely ha detto...

io ADORO l'olio di cocco. Di tutti gli struccanti che ho provato è sicuramente il migliore, specialmente per gli occhi. Altro che acqua micellare. Usi l'olio sulla pelle umida e nel frattempo idrati:)

Patri - LAismydream ha detto...

Potrei provarlo, chissà magari mi trovo bene pur avendo la pelle grassa. Lo userei solo per struccare gli occhi e lavando comunque il viso dopo aver struccato gli occhi non mi porrei nemmeno il problema della pelle che rimane più untuosa.

C'è un premio per te sul mio blog!

Il piacere di essere donna ha detto...

adoro l'olio di cocco...lo sto utilizzando per struccarmi in questo periodo ^_^

TheMorgana1985 ha detto...

Io avevo un bel mega barattolone di olio di cocco e lo adoravo ma quel genio di mia sorella se l'è dimenticato in doccia APERTO...e la muffa se l'è portato via...posso piangere?!

Darkness ha detto...

Io ho troppa paura ad usare gli oli per struccarmi ma prima o poi ci proverò XD Nel frattempo però dovrei trovare una confezione più comoda per l'olio di cocco, chiuso in un barattolozzo duro da morire e inapribile in alcun modo..

francimakeup ha detto...

Io non ho mai provato l' olio di cocco perchè non amo questa profumazione mi da proprio la nausea purtroppo

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@la nocciolina cosmetica: io ho la pelle secca quindi per me va bene anche sul viso, in effetti temo anche io sia troppo per una pelle mista o grassa. devo provarlo sulle cuticole, grazie della dritta! il mio non ha odore quello della CMD profuma? ç_ç

@chic inside: tesoroooo :D è vero, è scomodo in inverno ma lo riscaldo qualche secondo con il phon e risolvo :P

@Elisa Coma : devo ancora provarlo sui capelli, vi farò sapere!

@LaDama Bianca: sento sempre molti apprezzamenti sul monoi, non ce l'ho presente come profumazione...ma lo proverò, sono curiosa :D

@Chiaretta: fammi sapere come ti ci trovi!

@Nita Zena: la bottiglia è di vetro ed effettivamente è solido in questo periodo, lo scaldo per pochi secondi con il phon ed è pronto, ne serve talmente poco per struccarsi che pochi istanti di phon sciolgono quanto basta.

@Misato-san: ahahaha w gli olietti *w* quello di jojoba l'ho utilizzato tanto come impacco per i capelli :D

ImaginationART ha detto...

io non sono un amante del cocco...penso proprio che questo prodotto non sia per me

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Elena: interessante! dovrò cercare info a riguardo :D

@Apely: a me l'acqua micellare proprio non piace, non strucca e mi irrita gli occhi D:

@Patri - LAismydream: secondo me varrebbe la pena esser provato, anche perchè se non ti piace come struccante puoi utilizzarlo sui capelli o sul corpo :)

@Il piacere di essere donna: è diventato un mai-più-senza!

@TheMorgana1985: argh! la muffa nooo, bleah! queste sorelle dovrebbero stare più attente...ogni riferimento alla mia di sorella è del tutto casuale ahahaha

@Darkness: io non lo trovo scomodo, lo scaldo quando mi serve ma so che ci sono altri brand che lo vendono in barattoli, forse Akamuti?

@francimakeup & ImaginationART : questo è del tutto inodore ç_ç quindi se è per questo che lo evitate dategli una possibilità!


Saracosmesi ha detto...

Ciao, mi sa che lo comprerò presto questo prodotto!
C'è una sorpresina per te
http://saracosmesi.blogspot.it/2012/12/premio-lettrice-assidua.html

elisa dotcakes ha detto...

Ciao io osno eli una nuva follower. Purtroppo anche io sul viso non posso usarlo per via delle mia pelle già troppo grassa ma da come lo descrivi deve essere ottimo!!! un bacio e se ti va ti aspetto da me per seguirci a vicenda.eli

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Saracosmesi: te lo consiglio vivamente :D

@elisa dotcakes: hai provato ad utilizzarlo solo sugli occhi? ;)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...