lunedì, dicembre 17, 2012


NYX Round Lipstick - Review e Swatches

14
Buongiorno ragazze, oggi vi vorrei parlare dei rossetti della NYX che possiedo, sono al momento solo tre e della linea classica LLSS. Li ho acquistati in un collettivo organizzato sul forum Mineral Make Up Forum quest'estate, in particolare dal sito Boozy.nl. L'esperienza con il sito non è stata positiva, infatti non credo ordinerò mai da loro (non solo per le spese di spedizione esagerate ma anche per la poca cura che hanno dimostrato con il cliente), tra l'altro pare non vendano più prodotti NYX.

L'acquisto è stato fatto a scatola chiusa perchè trovare degli swatches veritieri in rete è impossibile e anche le mie foto non sono perfette, purtroppo con l'iphone e la luce pessima di questi giorni non riesco a fare di meglio...


Come ho già detto trovare in rete swatches reali è un'impresa impossibile, infatti ho impiegato diverso tempo a cercare in rete swatches e a valutare quali colori potessero piacermi e starmi bene...alla fine su tre nessuno è come immaginavo e nessuno mi mi piace particolarmente. Hanno tutti lo stesso finish lucido con delle differenze però notevoli: Thalia è opaco, non ha quindi glitter o riflessi,  mentre Pandora ha dei microglitter (impercettibili una volta applicato) e un finish molto metallico, Eucaliptus è opaco ma ha un impercettibile riflesso blu.

Sono molto cremosi e scorrono facilmente sulle labbra, anche troppo a mio avviso, bisogna fare attenzione per non uscire dal contorno labbra e non rischiare sbavature, soprattutto con Pandora e Eucaliptus, è necessaria molta attenzione durante l'applicazione, io utilizzo un pennellino per essere precisa. Sono tutti molto coprenti alla prima passata.


Avevo sentito parlar benissimo di questi rossetti, economici e dalla grande scelta di colori, in particolare avevo sentito tessere da molte le lodi di Thalia, pare fosse un nude perfetto. Su di me non sta  particolarmente bene, diventa un marroncino anni '80 davvero difficile da portare, da un'effetto poco sano al viso che proprio non mi piace. Lo preferisco con la pelle più abbronzata e tamponato, in questo periodo avendo il viso pallido non mi convince affatto, lo sfrutto tuttavia applicato su altri rossetti per alleggerirli, soprattutto sui rossi, ottenendo così dei "nude" decisamente più portabili.



Pandora è un melanzana con molto blu al suo interno, ha un finish frost molto accentuato, troppo per i miei gusti. Non sono riuscita ancora ad indossarlo da solo, di solito lo applico su altri colori per scurirli. Tamponandolo resta l'effetto metallico mentre il pigmento viola viene via facilmente, devo trovare il modo di sfruttarlo perchè il tono viola mi piace molto e non credo mi stia male ma l'effetto frost proprio non ce lo vedo sulle mie labbra.




Eucaliptus è un fucsia ciclamino, resta molto lucido. Ha riflessi blu sullo stick molto evidenti ma sulle mie labbra tuttavia non si colgono.
L'ho indossato più volte, soprattutto con una matita tono su tono applicata come base ha una tenuta davvero buona, ha resistito bene ad un cena con cibi molto unti. 


La cosa che detesto di questi rossetti è il sapore: mi ricorda il sapore, qualcosa di chimico, fortunatamente se ben tamponati quasi svanisce, per me è insopportabile, non amo le fragranze nei prodotti labbra in generale ma questo è davvero fastidioso. 

Non ricordo esattamente quanto li ho pagati, credo intorno ai 3€, concludendo non li consiglierei, non questi tre almeno, per il prezzo che hanno vanno più che bene ma il sapore, la difficoltà di capirne il colore esatto e la qualità non eccelsa non mi spinge a consigliarli. Sono curiosa di provarne comunque almeno un altro paio, magari cambiando genere, c'è la linea matt che mi ispira non poco ma sicuramente se deciderò di fare un ordine valuterò il da farsi dopo le feste, si perdono troppi pacchetti in questo periodo. 

14 commenti:

chic inside ha detto...

Ciao Ale!!
Dalla foto che hai messo non direi che Thalia ti sta male, anzi!!
Sono stata sempre molto attratta anch'io da questi rossetti, anche perchè tutti ne parlano benissimo...peccato che tu non ti sia trovata bene!

Eclisse OttantaTre ha detto...

quello color prugna è stupenderrimo!! ^__*

Drama&Makeup ha detto...

Mi piace moltissimo il secondo!

LaDama Bianca ha detto...

I rossetti Nyx mi piacciono moltissimo. Ne ho 7 e presto li mostrerò per bene anche io. Baci.

Chiara ha detto...

Eucaliptus è adorabile *___*
Io ne ho solo uno e non ho notato un sapore strano ma voglio farci caso, domani me lo rimetto ^^

babyredvamp ha detto...

il ciclamino è bellissimo. Peccato per il "sapore" o "profumo", io personalmente annuso sempre i rossetti prima di acquistarli :) mi prenderanno per una matta ma se hanno un odore sgradevole, anche se il colore mi piace non li acquisto. L'olfatto è una componente forte.

Misato-san ha detto...

per Thalia vale il discorso che si fa su qualunque beige: è nudo se le tue labbra tendono a quel tono (se lo guardi su Takiko di Soffice Lavanda, che ha labbra dalla scarsa pigmentazione, ha senso chiamarlo così).
Se me lo mettessi io che ho le labbra di un tono tra il lampone e il prugna farei ridere XDDDD

gli altri due invece mi piacciono assai *_*

Maury ha detto...

Bello Pandora *_*, fra i tre è il mio preferito. Anche io ho Thalia, ma l'ho abbandonato da un bel po'...devo cominciare a riconsiderarlo! baci

Insane Bazar ha detto...

Mi piace molto pandora però, anche io, sono molto suscettibile ai sapori...

Miss Piggy di insanebazar.com

Carol Hassan ha detto...

mi piace molto l'ultimo, però effettivamente l'effetto frost del viola non mi piace per nulla, idem per lo pseudonude thalia.. anche io ne ho uno, però stranamente mi sembra non abbia alcun sapore!

francimakeup ha detto...

Non li ho mai provati i colori sono belli specialmente il secondo! Peccato per l' odore

Patri - LAismydream ha detto...

Pandora <3
mi piace tantissimo!

ValeLoveMakeUp ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ValeLoveMakeUp ha detto...

In genere preferisco i rossetti mat! Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...