lunedì, gennaio 07, 2013


Review: Maschera Argilla Verde - Forsan

16


Buongiorno ragazze, il quesito del giorno è: riuscirò a trovare una maschera all'argilla che faccia al caso mio?
Ho perso il conto delle maschere acquistate che mi hanno lasciata insoddisfatta, ho deciso di fare un altro tentativo e poi passare all'argilla pura. Ho acquistato questa maschera qualche mese fa al supermercato, conosco da anni il brand e uso i suoi oli con molta soddisfazione così mi sono voluta fidare e ho provato qualcosa di diverso. Purtroppo non mi ha entusiasmata...per i dettagli continua a leggere!


Caratteristiche: la pasta è contenuta in un tubetto con foro, simile a quello del dentifricio per intenderci. Il foro è piuttosto grande ma permette un dosaggio agevole del prodotto. Il colore è verde argilla, mentre la profumazione è delicata e dolce, si sente molto la propoli, la consistenza è ottima, si stende con facilità e non cola. La pasta una volta stesa impiega circa una trentina di minuti a seccarsi totalmente, tuttavia non indurisce al punto da rendere impossibili le espressioni facciali, nè capita si stacchino dalla pelle frammenti (come mi è capitato con altre maschere). Una volta essiccata la si può rimuovere con una spugnetta bagnata o semplice acqua calda. Io preferisco rimuoverla inizialmente con acqua calda e successivamente passare una spugnetta umida o un panno in mussola per eliminare la sensazione di "unto" che lascia sul viso. 

Inci: 

Cosa ne penso: ormai lo sapete ma lo ripeto per le nuove arrivate :) la mia pelle è secca e sensibile ma non ho avuto effetti negativi dall'utilizzo di questa maschera. Questa maschera su di me non ha effetti miracolosi, non elimina i punti neri istantaneamente ma allo stesso tempo non secca la pelle nè lascia la sensazione di pelle che tira dopo l'utilizzo. Ho notato un lievissimo effetto sui pori dilatati ma nulla di particolarmente evidente, non avverto purtroppo la sensazione di pelle veramente pulita dopo l'applicazione, forse anche a causa della sensazione di patina che lascia sul viso dopo il risciacquo. Ho deciso di terminarla perchè odio gli sprechi e di puntare su argilla pura per i prossimi acquisti. Non mi sento di consigliarla. 

Il tubetto da 50ml e il PAO è di 12mesi, non ricordo il costo, l'ho acquistata mesi fa ma non credo superasse i 5€.

16 commenti:

Svampi ha detto...

Io sto usando l'argilla verde sempre di Forsan, mescolandola ad altre cose a seconda dell'ispirazione e non mi dispiace, ma voglio comprare anche del caolino per renderla un po' meno disseccante!! è economicissima e dura tantissimo tempo :) sui risultati non saprei dirti però :( sono poco costante!

Insane Bazar ha detto...

mi piacerebbe provarla, anche perché io ho la pelle mista e quindi uso molto spesso la maschere.. so che non ti sei trovata bene, però ha un prezzo talmente basso che vale la pena rischiare!
ti farò sapere la mia opinione;)

Miss Piggy di insanebazar.com

Assyrianspirit ha detto...

Peccato che ci sono un paio di componenti che mi fanno allergìa, perchè sarebbe un prodotto interessante, penso che proverò l'argilla in polvere direttamente.

francimakeup ha detto...

Io non sono appassionata di maschere che si induriscono preferisco quelle che restano morbide sul viso perchè mi da fastidio la sensazione di pelle che tira

Nicky ha detto...

io uso la maschera Hino e i risultati li noto subito, il viso appare rilassato, morbido, luminoso e purificato :)

Fashion Riddles ha detto...

Interessante... Me ne servirebbe una per pelle secca, conosci qualcosa?
Nuove followers via bloglovin e GFC, se ti va di passare da noi...
V
www.fashionriddles.com

Lucia ha detto...

mmmm superbocciata quindi... io ormai uso sempre la maschera bjobj, l'adoro! però sai che io ho la pelle mista, non mi secca la pelle però non saprei.. dovresti provare, tanto ormai! :D baci :*

♥Zamila♥ ha detto...

Mi piace molto il tuo blog! Complimenti :D

Mary ha detto...

Come stai cara?Iniziato bene l'anno nuovo?
Io sono ritornata ad aggiornare il mio blog dopo la pausa festiva;)
Quando hai tempo ho appena pubblicato fresco fresco un altro post:
Baci
Mary
Fashion tea at 5

Patri - LAismydream ha detto...

Decisamente non fa per me avendo la pelle grassa..

TheMorgana1985 ha detto...

Io ne alterno un po': quella per pelli impure della Kiko, mascherita piperita di Lush, la via della seta di Lush oppure me la faccio io direttamente con l'argilla verde

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

io ho molti punti neri e la pelle molto impura...direi che questo prodotto non fa per me

ValeLoveMakeUp ha detto...

Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

La Tea NonSoloModa ha detto...

Ciao :) bello il tuo blog, da oggi ti seguo.
mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/smalti-macarons-un-tocco-magico-sulle.html

velvetlolita ha detto...

Io ormai, dopo anni di delusioni, ho smesso definitivamente di comprare maschere già pronte :) Compro solo le materie di base (argilla verde o bianca, glicerina ecc) e me le produco da sola! Se vuoi sul mio blog c'è la ricetta di una maschera miracolosa, la Cosmetic Warrior della LUSH..però fatta in casa!

Marta Purriños Hernández ha detto...

Great post!

Would you like follow each other? Let me know =)

addictbeiconic.blogspot.com

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...