giovedì, gennaio 31, 2013


Stop ai test sugli animali!

9

Buongiorno ragazze, questa notizia mi ha reso davvero felice e voglio condividerla con voi! 
Dall'11 marzo prossimo sarà finalmente ufficiale il divieto di test sugli animali ai fini cosmetici, dopo anni di lotte finalmente arriva il decreto dell'Unione Europea, di seguito parte del comunicato di The Body Shop a riguardo: 

Dopo 20 anni di campagne, l’azienda cosmetica etica The Body Shop e l’organizzazione non-profit Cruelty Free International possono finalmente celebrare la fine di tutti i test sugli animali per fini cosmetici in Europa in seguito al rilascio dell’atteso comunicato che annuncia il divieto di importare e vendere prodotti ed ingredienti cosmetici testati sugli animali nella UE a partire dall’11 Marzo 2013. 

Questa vittoria significa che a partire dall’11 Marzo, chiunque desideri vendere nuovi prodotti ed ingredienti cosmetici nell’Unione Europea non dovrà averli testati sugli animali, in qualunque parte del mondo. Il divieto riguarda tutti i cosmetici, compresi i prodotti per l’igiene e la cura del corpo e quelli di bellezza, dal sapone al dentifricio. The Body Shop è uno dei pochi marchi che non avrà alcuna ripercussione a causa di questo divieto, essendo da sempre Contro i Test sugli Animali. 

Il divieto proposto trasmette un forte messaggio a tutto il mondo a sostegno della bellezza cruelty free, in particolare a paesi come la Cina, che richiedono ancora che vengano effettuati test sugli animali per i cosmetici, invitandoli implicitamente a rispondere vietando a loro volta i test sugli animali. 

L’Amministratore Delegato di Cruelty Free International, Michelle Thew, ha affermato: “Questo è davvero un evento storico e l’apice di più di 20 anni di campagne. Ora sposteremo la nostra determinazione e la nostra visione verso un panorama globale, per assicurarci che il resto del mondo segua questo stesso percorso.” 

L’entrata in vigore del divieto Europeo sull’importazione e la vendita di prodotti testati sugli animali è stato pianificato dal 2009, tuttavia molte aziende cosmetiche si aspettavano che il divieto sarebbe stato posticipato o derogato. Il nuovo Commissario UE per la Salute e la tutela dei Consumatori, Tonio Borg, ha confermato in una recente lettera che il divieto sarà approvato come programmato. 

Per ulteriori informazioni, interviste, immagini e citazioni, vi invitiamo a contattare l’ufficio stampa di Cruelty Free International: media@crueltyfreeinternational.org Tel: +44 (0) 7850 510 955/ 

+44 (0) 207 619 6978 

9 commenti:

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

davvero un'ottima notizia.
era ora!

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Glitterina ha detto...

era davvero ora! :D
baciii

StellinaNelBlu ha detto...

Spero davvero che presto tutto il mondo segua questa direttiva! È davvero una splendida notizia ^_^

BubbleSuze ha detto...

Era davvero davvero ora! Ed è una notizia che mi fa tanto piacere!

CalipsoBeauty ha detto...

Finalmente!!! Quindi anche le grandi marche si dovranno adeguare alla normativa... Ottimo! :)

Waina Piciu ha detto...

Fantastico!Nuova follower ;)
www.frivoliteperte@blogspot.it

Mary ha detto...

Ciao cara,
è davvero un bel traguardo!Grazie per averne parlato nel tuo blog
A presto!
Baci
Mary
Fashion tea at 5

Le Tre Line ha detto...

Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.

Finalmente!!!! Un'ottima notizia per noi e per i nostri amici a quattro zampe!

Complimenti per il blog è davvero molto carino!
Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
Bacino ♥

Online Fashion Gastro Blog
Facebook
Twitter
Pinterest

L'isola del make up ha detto...

Queste notizie e piccole vittorie fanno sempre paicere agli amanti degli animali. anche loro avranno un pò più di pace per fortuna.
Bel blog, complimenti per la cura che ne hai, mi iscrivo con piacere.
Se ti va passa da me:http://il-blog-di-ange.blogspot.it/

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...