lunedì, marzo 25, 2013


Review: Spazzola TEK

14






Buongiorno ragazze e buon inizio settimana :)

Oggi vi vorrei parlare della mia esperienza positiva con le spazzole naturali, in particolare vi vorrei parlare della spazzola rettangolare in legno di frassino di TEK, inviatami a scopo valutativo dall'azienda.

Vi avevo accennato qualcosa in un precedente post, ed ero molto curiosa di provare una spazzola di questo brand, avendone sempre sentito parlare più che bene.

Partiamo dalla base: i miei capelli. Ho sempre avuto capelli difficili e indomabili, fin da piccina ricordo la fatica che facevano i miei per pettinarmi (e il dolore che ne derivava!) avendoli ricci era difficile pettinarli senza tirare via anche i nodi e senza strapparli. Ho sempre utilizzato spazzole in setole naturali, di quelle rotonde per la messa in piega per intenderci e pettini in legno. Ho scoperto poi un paio di anni fa le spazzole piatte ma non ne avevo mai provate in materiali naturali e quando mi è stata proposta questa collaborazione ho fatto i salti di gioia! Trovavo più pratiche le spazzole piatte (non naturali) rispetto a quelle rotonde in setole naturali perchè sembrava stressassero meno i miei capelli. Sembrava, appunto. I miei capelli erano ben pettinati e senza nodi ma elettrici e nella spazzola ne rimanevano sempre numerosi.

Al primo utilizzo ho subito avuto una sensazione diversa rispetto alle spazzole sintetiche, i nodi si avvertono immediatamente ma sono facilmente districati e non strappati come mi capitava con le altre spazzole, il fastidio quindi dura un attimo. I capelli non sono elettrici dopo averli pettinati e sono visibilmente meno danneggiati (complice anche una routine meno aggressiva e più attenta). Io mi sento di consigliarvela assolutamente, penso sia un buon investimento.





Il costo di queste spazzole non è bassissimo, in particolare questa costa 30.80€ sul sito di TEK ma sono spazzole professionali e in materiali naturali, quindi a mio avviso vale la pena. C'è però da tener conto che sono più delicate delle tradizionali (candendo potrebbero incrinarsi o peggio, rompersi),. I capelli soffrono meno l'azione meccanica, i nodi vengono districati e non strappati. Fatemi sapere cosa ne pensate!




14 commenti:

Elena ha detto...

Ne ho comprata una al Naturasì ovale e non troppo grande e mi ci trovo benissimo! Confermo che sono delicate....mi si è già rotto un dentino e non me ne sono nemmeno accorta, non so come è successo. Comunque ottima impressione :)

Chiara ha detto...

Io sono mesi che penso se provare una spazzola Tek sui miei capelli nodosissimi (e fortuna che li ho lisci eh ._.) ma il prezzo mi tiene sempre alla larga dall'esperienza ç_ç
Poi arrivano review come la tua che mi fanno pentire della mia scelta e fanno tornare il dubbio XD

LaDama Bianca ha detto...

Che bella spazzola! Ce ne sono alcune che mi ispirano parecchio.

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Ho sentito parlare molto bene di queste spazzole. Io utilizzo le classiche, penso che mi affiderò a questa.

http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

francimakeup ha detto...

Le ho viste al Cosmoprof e ci ho fatto un pensierino

sabrys ha detto...

mi sta salendo una terribile curiosità per queste spazzole Tek,se non fosse per il prezzo forse l'avrei già comprata :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Elena: anche io credevo mancasse un dentino invece è il foro per far uscire l'aria :P

Dony Cipriadiluna ha detto...

in passato ho usato spazzole di questo tipo, ma non della stessa marca e mi ci sono trovata bene....però a quel prezzo non so se la comprerei :-(

LifeLover ha detto...

Ho sempre sentito parlare benissimo delle spazzole Tek =)
sul mio blog l'ultimo post parla proprio di capelli: www.fashionandelicious.blogspot.it

LeT ha detto...

E' da molto tempo che vorrei provare questo tipo di spazzole mi incuriosciscono proprio!

Comunque passa da me c'è il Super Sweet Blogging Award che ti aspetta!
lamentediler.blogspot.it

Drama&Makeup ha detto...

Mi attira moltissimo questa spazzola!

Beatrice - Strawberry Makeup bag ha detto...

Le 'setole' sono pazzesche, perchè sono così elastiche e moribide. Ho provato altre spazzole con denti di legno in passato, ma queste sono un'altra storia :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Dony Cipriadiluna: io credo sia un ottimo investimento ma se trovi qualcosa della stessa qualità a prezzo più basso approfittane :D

@Beatrice - Strawberry Makeup bag: è vero, non danno assolutamente fastidio alla cute, anzi!

Idee Beauty ha detto...

Di questa marca non le ho provate però ne utilizzo una in legno di questo tipo e mi trovo bene. Questa mi ispira però effettivamente il prezzo è leggermente scoraggiante. :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...