lunedì, aprile 29, 2013


Smalto semipermanente Shellac: la mia esperienza

15
Buongiorno ragazze, sono finalmente tornata con un nuovo post, spero mi vogliate perdonare ma è un periodo davvero pieno e non proprio felicissimo quindi non ho avuto nè voglia nè tempo di mettermi a scrivere...grazie a tutte per esser rimaste e grazie a tutte le nuove arrivate ♥

Oggi vi vorrei parlare della mia prima esperienza con lo smalto semipermanente, in particolare vi parlerò di Shellac. 



Una mia cara amica mi ha informata su un evento che si teneva nel suo centro estetico preferito, una open day dedicato alla manicure e a gli smalti semipermanenti Shellac. Ho approfittato immediatamente della proposta perchè era da tempo che desideravo provarlo, il costo poi mi ha convinta, manicure e smalto a 20€.


Inizialmente abbiamo osservato lo stato delle unghie, se fosse quindi necessario rimuovere cuticole o limare le unghie, successivamente siamo passate alla scelta del colore, io ho scelto Dark Lava di Shellac un bellissimo bordeaux lievemente shimmer con una punta di viola, a seconda della luce appare più viola o più rosso, un colore che mi ha colpito immediatamente. Se necessario si tengono a bagno le unghie per qualche istante in acqua per ammorbidire le cuticole e rendere più agevole il secondo step, si abbassano o se necessario rimuovono le cuticole e una volta che la superficie dell'unghia e pronta si passa un buffer a grana sottile sulla superficie, senza opacizzare l'unghia, non è infatti necessario. Si applica poi la base coat e si passasotto la lampada UV per dieci secondi e finalmente si applica il colore, lo smalto semipermanente Shellac appare come uno smalto tradizionale, si stende nello stesso modo con uno strato sottile, si tiene sotto la lampada per 2 minuti, si passa infine il top coat e si passa sotto la lampada di nuovo. La promessa è di una durata di due settimane ma è relativo e soggettivo, a me è durato oltre 15 giorni, l'ho rimosso perchè lo stacco con la base era troppo ampio e mi ero stancata ma avrebbe retto sicuramente qualche altro giorno.

Dopo 3 giorni

La cosa che ho trovato molto interessante di questi smalti, oltre alla promessa di non rinovinare l'unghia al pari di un gel e la facilità di rimozione è la possibilità di creare colori nuovi, con la tecnica del layering, stratificando quindi i colori o mixandoli insieme. Mia sorella ha scelto infatti un rosa barbie mixato con un rosso pin up per ottenere un meraviglioso fucsia caldo. La rimozione è semplice, è la tecnica della stagnola, le amanti dello smalto già avranno capito di cosa parlo :) basta posizionare un pezzetto di cotone (o dischetti struccanti) imbevuto di acetone sull'unghia, fate attenzione a non posizionarlo a contatto con la pelle ma solo sull'unghia, avvolgerlo con un pezzetto di foglio d'alluminio e lasciare agire cinque/dieci minuti, lo smalto si scollerà dalla superficie e basterà rimuoverlo con un bastoncino di legno. Facile no? :)



Io sono rimasta soddisfatta e credo che per occasioni importanti o per essere in ordine a lungo potrei riprovarlo, le unghie non erano assolutamente danneggiate, erano sicuramente meno dure ma mi capita anche con gli smalti tradizionali, le ho lasciate al naturale una settimana e sono tornate come prima. Io lo consiglio, se vi capita di trovare qualche offerta del genere e non avete mai provato fatelo :) 

Il centro estetico, per chi fosse interessata, è Sapore di Sole e si trova a Via Luciano Zuccoli, 55 a Roma, il personale disponibile e preparato, noi siamo stata seguite da Laura, la titolare, se vi capita di passare fatemi sapere come vi trovate. Fatemi sapere le vostre esperienze con lo smalto semipermanente, se l'avete provato, come vi siete trovate o se non vi piace affatto :P

15 commenti:

Beatrice - Strawberry Makeup bag ha detto...

Ottima scelta di colore. Il mio problema con questo tipo di servizio è proprio lo smalto in sè, perchè mi stufo facilmnete e mi piace cambiare colore molto spesso, però questo è davvero grazioso ^^

Alejandra S ha detto...

Troppo lontana :) ma il colore è davvero stupendoo!!

Insane Bazar ha detto...

sai che avevo già sentito parlare dello shellac, ma non avevo capito cosa fosse! Grazie mille! Mi hai schiarito le idee ;))))

Miss Piggy

TeriMakeUp ha detto...

Molto molto interessante! A me piace cambiare smalto ogni 3-4 giorni quindi non potrei mai farlo eheheh :)

BubbleSuze ha detto...

Molto interessante, questo smalto semipermanente mi tenta ma temo che mi stuferei prima dei 15 giorni di durata!

valeria nastri ha detto...

Ho provato lo Shellac qualche giorno fa in un nuovo centro estetico della mia città..a dire il vero dopo quattro giorni è già un po' rovinato...Non so se lo rifarei!!
Baci
xxx
V.

francimakeup ha detto...

Il colore che hai scelto è davvero bellissimo mi piace molto. Non sapevo la rimozione fosse così facile. Da tenere in considerazione!

Misato-san ha detto...

hai scelto un colore fighissimo... io però mi stancherei di tenerlo su così tanto...

il layering si può fare anche senza semi permanente però ^^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Beatrice - Strawberry Makeup bag: pensavo anche io che mi sarei stancata facilmente invece ho scelto un colore che non mi ha annoiata subito come temevo

@Alejandra S: :)

@Insane Bazar: prego cara, felice di essere utile ♥

@TeriMakeUp: non converrebbe spendere tanto per tenerlo su solo 4 giorni in effetti :D

@BubbleSuze: anche io temevo mi sarei stancata ma basta scegliere il colore giusto ;)

@valeria nastri: è un fattore soggettivo, l'abbiamo provato in tre e ha resistito a tutte oltre 10 giorni intatto...magari non fa per te, hai provato altri brand?

@francimakeup: la rimozione è davvero facile, te lo consiglio davvero!

@Misato-san: il discorso layering era riferito agli smalti semipermanenti, non agli smalti tradizionali

Idee Beauty ha detto...

Bellissimo colore, complimenti per la scelta. Io ormai mi sono specializzata con lo smalto semipermanente, lo adoro e lo faccio io stessa a casa ogni 15 giorni circa. Veramente comodo. :)

Mary ha detto...

Ciao cara,adoro le tue recensioni! Lo sai che il colore e' troppo carino?;)
Ti auguro una buona domenica
Baci
Mary

The Adventures of a Shopaholic ha detto...

L'effetto è molto bello, come il colore!
Io non ho mai il semipermanente, ma vorrò provare, magari più avanti! :)

Sul mio blog c'è un doppio GIVEAWAY! Ti va di partecipare? :) Ti lascio qui il link: http://stylestarmjonas.blogspot.it/2013/04/giveaway-yenkee-candles-500-followers.html

M.

Mimmi__ ha detto...

non ho mai provato un semipermanente... e questo colore è davvero bellissimo!!
nuova follower!!! davvero bello il tuo blog :)
se ti va passa anche da me, mi farebbe tanto piacere ;)

http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

baciiii

Lelly Marshall ha detto...

Che bel colore particolare!

Zauberin Zebulon ha detto...

Molto bello il colore che hai scelto *__*

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...