mercoledì, maggio 22, 2013


Review: Yves Rocher Balsamo Nutriente all'avena

10

Bentrovate mie care lettrici :) 
Oggi vi parlo di un prodotto che io e i miei capelli abbiamo adorato ♥ il balsamo nutriente all'avena di Yves Rocher, vi avevo parlato qualche tempo fa dello shampoo della stessa linea. 

Il balsamo ha pressoché le stesse caratteristiche dello shampoo, è adatto quindi a capelli secchi o molto secchi, a mio avviso i capelli normali o grassi lo potrebbero trovare troppo pesante. Purtroppo mia madre ha gettato la confezione pensndo fosse terminato quindi non ho potuto fare le foto ç_ç per ora quella che vedete in alto è presa dal web, provvederò ad aggiornare il post inserendo anche l'inci non appena avrò ricomprato il balsamo, perchè sì ho intenzione di ricomprarlo :P 

Caratteristiche: la confezione è di medie dimensioni, più piccola di quanto mi aspettassi e molto morbida quindi non lo consiglierei come prodotto da portare in valigia perchè essendo molto morbida potrebbe rompersi o comunque potrebbe fuoriuscire del prodotto, il tappo non ha una chiusura ermetica quindi se lo tenete nella doccia o nei pressi della vasca tenetelo a testa in su così che non si riempia d'acqua, ve lo dico per esperienza personale D: 

Il balsamo è di colore bianco e ha la stessa profumazione delicata dello shampoo, che sia profumo d'avena? Lo trovo molto gradevole ed è anche duraturo sui capelli. La consistenza è molto liquida quindi fate attenzione quando prelevate il prodotto perchè potrebbe uscirne in eccesso, la formula seppur fluida non lo rende scivoloso come potrebbe essere lo Splend'Or quindi rimane sui capelli senza scivolare via. I miei capelli, che vi ricordo essere secchi e trattati con hennè da un anno, è come se lo bevessero, lo assorbono totalmente apparendo subito più lucidi ed estremamente morbidi. Altra nota positiva è che neanche questo balsamo mi fa scaricare l'hennè, quindi il colore resta a lungo intenso e non sbiadisce, effetto che ho notato con altri balsami.

L'unica nota negativa che potrei trovargli è che non è facilissimo da risciacquare, quindi bisogna fare attenzione a non esagerare con le dosi. 

Concludendo è un prodotto stra-consigliato soprattutto per chi come me ha bisogno di molto nutrimento, abbinato allo shampoo è un vero toccasana per i capelli bisognosi di idratazione. 

Il costo è 3,95€. 
Lo ricomprerò sicuramente!

10 commenti:

samaranelpozzodelmakeup ha detto...

Interessante...mi piacciono i prodotti Yves Rocher anche perchè di solito hanno un buon inci.
Ho paura che il balsamo possa essere un po' troppo per i miei capelli grassi, ma super secchi sulle punte. Però prenderò certamente lo shampoo, un po' di idratatione gli farà bene!
Ciao ;)

Chiara The World of Claire ha detto...

Interessante, lo metto tra i prodotti da provare ;)

ggMAKEUP ha detto...

Sembra interessante, mi servirebbe proprio :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@samaranelpozzodelmakeup: se dosi bene le quantità e lo applichi solo sulle punte forse male non fa :P

@Chiara The World of Claire: fammi sapere se lo provi :D

@ggMAKEUP: provalo se hai modo, per me è ormai un must have ♥

Michela ha detto...

@samaranelpozzodelmakeup per i tuoi capelli è indicato il balsamo per punte secche, sempre della linea all'avena. Lo usi sul capello umido, da NON risciacquare. Le punte sono nutrite all'istante!!! Per info sui prodotti.. sempre a disposizione!!! ciooo

Insane Bazar ha detto...

Sai che ne avrei proprio bisogno? mi sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo! Inserito nella lista delle cose da provare ;)

Miss Piggy

ChiaraMakeUp ha detto...

Non ho mai avuto occasione di provare cose di questa marca :) ma spero di rimediare! Se ti va possiamo seguirci a vicenda :)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

@Insane Bazar: è ottimo a mio avviso e il costo irrisorio lo rende accessibile a tutte :D

@ChiaraMakeUp: ho provato parecchi prodotti di questo brand e con alcuni mi sono trovata davvero bene, se ne hai occasione prova qualcosa ♥

TheMorgana1985 ha detto...

Non uso balsami perchè ho i capelli liscissimi, senza nodi e, attualmente, molto corti, altrimenti l'avrei provato di sicuro.

Monique ha detto...

Ciao! Sono una tua nuova follower ;-)
Io mi sono trovata molto bene con lo shampoo della linea Reparation, mi sa che presto proverò anche i balsami di Yves Rocher, non hanno nemmeno prezzi proibitivi!
Ciao!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...