martedì, dicembre 03, 2013


Review: Olio Riparatore Capelli di Yves Rocher ♥

10


Buongiorno carissime lettrici, oggi vi vorrei parlare dell'Olio Riparatore Capelli di Yves Rocher. STo provando diversi prodotti di questo brand e mi sto trovando bene con i prodotti per capelli, se siete interessate ad altre review di questo brand cliccate qui

Premessa: come sono i miei capelli? Io ho capelli lunghi (arrivano sotto le scapole) ricci e molto secchi. Sto utilizzando, o per lo meno sto cercando di utilizzare, prodotti senza siliconi e non aggressivi da circa un anno. Avendo fatto hennè su hennè per più di un anno avevo un mogano estremamente scuro e una bella ricrescita castano scuro, per ovviare al problema ho pensato di fare una tinta chiara per schiarire il tutto, risultato? Ricrescita arancione e lunghezze mogano. Se volte saperne di più ve ne parlerò un un post a parte, lasciatemi un commento ;)

Per risolvere il problema ho provveduto dopo un paio di settimane con un'altra tinta. I miei capelli stranamente non ne hanno risentito proprio perchè sono mesi che utilizzo questo prodotto. 
Caratteristiche: Per capelli molto secchi o crespi: applicare sui capelli asciutti, prima dello shampoo, due volte a settimana, insistendo sulle lunghezze. Lasciare in posa per 10 minuti, quindi procedere con lo shampoo. Formula senza silicone. I capelli sono più leggeri

Il suo +: arricchito con olio di Babassu riparatore e olio di Macadamia che nutre il cuoio capelluto. Quest'olio è un vero e proprio trattamento d'eccezione.


Inci:  helianthus annuus seed oil, ethylhexyl cocoate, brassica campestris seed oil, ricinus communis seed oil, simmondsia chinensis seed oil, borago officinalis seed oil, orbignya oleifera seed oil, macadamia ternifolia seed oil, parfum, tocopherol, oleth-10

Cosa ne penso: i consigli d'uso prevedono di applicarlo sulle lunghezze per almeno 10 minuti prima del lavaggio, io lo applico per almeno un'oretta e se ho tempo anche oltre il paio d'ore. Lo applico in abbondanza sia sulle lunghezze che vicino all'attaccatura (mai direttamente sulla cute), fermo i capelli in uno chignon e lascio in posa. E' una coccola a cui non rinuncio mai prima del lavaggio, lo ripeto circa 2/3 volte a settimana, è molto piacevole anche per la gradevolissima profumazione dolce e per la facilità di risciacquo, caratteristica non semplice da trovare negli impacchi oleosi ed è sicuramente d'apprezzare che non contenga siliconi. I capelli dopo mesi di utilizzo sono più domabili e meno crespi, sono più morbidi e lucenti al tatto però è un trattamento che richiede molta costanza e che da risultati nel tempo, non aspettatevi risultati alla prima applicazione perché rimarrete deluse (soprattutto se avete i capelli molto secchi come i miei).  Il costo è contenuto è di 6,95€ per 150ml e si può trovare spesso in offerta.

10 commenti:

Hermosa ha detto...

Tenendo conto dell'INCI e del prezzo, mi sa tanto che questo prodotto tornerà a casa con me..grazie per avermelo fatto scoprire :)

Fashion Riddles ha detto...

Ciao!
Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguire con gfc anche quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
www.sevacolazione.blogspot.it
S&V

Nina T ha detto...

Mi piace molto, in generale amo gli oli per fare gli impacchi sui capelli e l'inci è davvero notevole quindi penso lo proverò!

Bri ha detto...

questo me lo segno perché è da un po' che cerco un prodotto simile! ... metti che fosse la volta buona!!!

francimakeup ha detto...

Io anche ho i capelli secchi e crespi quindi potrebbe essere adatto al mio caso, si può usare anche dopo il lavaggio prima dell' asciugatura o solo come impacco?

Piper C ha detto...

Bene bene bene... quoto hermosa ^.^

Fashion Riddles ha detto...

Ciao!
Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguire con gfc anche quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
www.sevacolazione.blogspot.it
S&V

TheMorgana1985 ha detto...

L'ho visto di recente da Yves Rocher l'ho preso in mano ma poi l'ho riposato perchè ho altri olietti da terminare

Federica Christine Mutti ha detto...

Questa review è davvero interessante, quasi quasi ci faccio un pensierino :)
Bellissimo blog, complimenti! Ti sei conquistata una nuova follower :)

My blog about my modeling dream: Mademoiselle Fede ❤

spignatto .review ha detto...

grazie per la recensione, ero indecisa se prenderlo o meno!!
se ti va di passare da me ti lascio il mio link :)

http://spignattoereview.blogspot.com/

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...