lunedì, marzo 25, 2013


Review: Spazzola TEK

14






Buongiorno ragazze e buon inizio settimana :)

Oggi vi vorrei parlare della mia esperienza positiva con le spazzole naturali, in particolare vi vorrei parlare della spazzola rettangolare in legno di frassino di TEK, inviatami a scopo valutativo dall'azienda.

Vi avevo accennato qualcosa in un precedente post, ed ero molto curiosa di provare una spazzola di questo brand, avendone sempre sentito parlare più che bene.

Partiamo dalla base: i miei capelli. Ho sempre avuto capelli difficili e indomabili, fin da piccina ricordo la fatica che facevano i miei per pettinarmi (e il dolore che ne derivava!) avendoli ricci era difficile pettinarli senza tirare via anche i nodi e senza strapparli. Ho sempre utilizzato spazzole in setole naturali, di quelle rotonde per la messa in piega per intenderci e pettini in legno. Ho scoperto poi un paio di anni fa le spazzole piatte ma non ne avevo mai provate in materiali naturali e quando mi è stata proposta questa collaborazione ho fatto i salti di gioia! Trovavo più pratiche le spazzole piatte (non naturali) rispetto a quelle rotonde in setole naturali perchè sembrava stressassero meno i miei capelli. Sembrava, appunto. I miei capelli erano ben pettinati e senza nodi ma elettrici e nella spazzola ne rimanevano sempre numerosi.

Al primo utilizzo ho subito avuto una sensazione diversa rispetto alle spazzole sintetiche, i nodi si avvertono immediatamente ma sono facilmente districati e non strappati come mi capitava con le altre spazzole, il fastidio quindi dura un attimo. I capelli non sono elettrici dopo averli pettinati e sono visibilmente meno danneggiati (complice anche una routine meno aggressiva e più attenta). Io mi sento di consigliarvela assolutamente, penso sia un buon investimento.





Il costo di queste spazzole non è bassissimo, in particolare questa costa 30.80€ sul sito di TEK ma sono spazzole professionali e in materiali naturali, quindi a mio avviso vale la pena. C'è però da tener conto che sono più delicate delle tradizionali (candendo potrebbero incrinarsi o peggio, rompersi),. I capelli soffrono meno l'azione meccanica, i nodi vengono districati e non strappati. Fatemi sapere cosa ne pensate!




martedì, marzo 12, 2013


Preview: Blogger Kit Nyx ♥

19



Ciao ragazze, perdonate i mie aggiornamenti poco frequenti ma è un periodo pieno di impegni, vorrei far di più, mi manca scrivere sul blog, spero di riuscire ad essere presente come un tempo.
Come ormai tutte saprete la NYX sta per sbarcare in Italia e in attesa dell'arrivo anche da noi la NYX sta inviando alle blogger dei kit di prova dei loro prodotti. 

Ho già avuto modo di testare 3 rossetti della linea round e 3 jumbo pencil, di cui vi parlerò, acquistati da me. Il kit che ho ricevuto era contenuto in una splendida bustina in pizzo (adorabile!) e i prodotti erano incartati in una velina nera, tutto perfettamente imballato. Ho ricevuto un mascara, un rossetto, uno smalto, un blush in crema, una jumbo pencil e una palettina con colori nude. Sono stata molto felice perchè sono tutti prodotti nelle mie corde, il rossetto lo sto indossando proprio in questo momento, lo smalto forse non è un colore che utilizzo di solito ma lo devo swatchare prima di pronunciarmi, il blush in crema mi ha fatto gongolare, il colore è bellissimo e desideravo testarne uno da tempo, vi farò sapere...non vi anticipo altro :)

Vi auguro una splendida giornata ♥
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...