lunedì, settembre 29, 2014


Review: 24ORE PERFECT Deborah Milano ~ Fondotinta ~

6

Buongiorno ragazze, 
torno con una review :3 oggi vi recensirò il fondotinta 24ORE PERFECT di Deborah Milano. 
L'ho acquistato ad aprile scorso in offerta, era in un kit insieme al correttore, pagati entrambi a meno di 10€. La tonalità è la 01, la più chiara disponibile, i tester erano presenti ma in negozio la luce non era sufficiente e lo stand sembrava reduce da un assaltato...potete immaginare! Arrivata a casa l'ho swatchato con calma e mi sono spaventata perchè il colore appariva effettivamente molto scuro, troppo per me ma l'ho utilizzato comunque a piccolissime dosi i primi tempi mixando con un altro fondo troppo chiaro per poi utilizzarlo quotidianamente in estate. Per essere la tonalità più chiara risulta essere scuro quindi inadatto a chi è molto chiara. 


L'ho utilizzato quotidianamente da quando l'ho acquistato e sono pronta per parlarvene: la consistenza è molto buona, non troppo liquida, consiglio di stenderlo con un pennello a lingua di gatto (io utilizzo questo poichè non asciugandosi in fretta mi da il tempo di sfumarlo perfettamente), non mi piace con il duo fibre poichè tende a segnare i pori dilatati e non si uniforma perfettamente, non dà l'effetto naturale che cerco, al contrario si nota che avete qualcosa sul viso. E' un fondotinta modulabile, non è high coverage ma copre mediamente, in estate le mie lentiggini diventano molto evidenti e questo fondo le copre quasi interamente, per coprirle totalmente bisogna stratificare ma non mi piace farlo perchè diventa un mascherone, a contrario di quanto promette!

Il finish è luminoso, per questo non mi sento di consigliarlo alle pelli miste/grasse senza fissarlo con una cipria. Per me la durata impeccabile, ovviamente non resiste 24ore (e in realtà non c'ho provato :P) ma le sue 12-15 ore le tiene tranquillamente, altra nota positiva sulla pelle è molto leggero sembra di non sentirlo, non mi ha dato alcun fastidio neanche con 40° all'ombra! Non mi ha causato nessuna imperfezione nonostante non sia un fondo bio, vediamo nell'inci ai primissimi posti siliconi. Ve lo consiglio se cercate un fondo leggero ma a lunga tenuta, lo ricomprerei se dovessi trovare una colorazione adatta per l'inverno. 

Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, Dimethicone, Butylene Glycol, Isododecane, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Talc, Cyclomethicone, PEG-10 Dimethicone, Octyldodecanol, Sodium Chloride, Triethylhexanoin, Trimethylsiloxysilicate, Titanium Dioxide, Cyclohexasiloxane, Biosaccharide Gum-4, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Disteardinomium Hectorite, Trihydroxystearin, Cetyl Dimethicone/BIS-Vinyldimethicone, Crosspolymer, Hydrilyzed Lupine Protein Octenylsuccinate, Parfum, Methicone, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Undecyclenic Acid, Stearic Acid, Aluminum Hydroxide, Silica, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben
+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.


Tra poco dovrò cestinarlo perchè tra poco sarà impossibile riuscire a prelevare prodotto, quale fondotinta mi consigliate? 

6 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

..non lho mai provato!

Sharon ha detto...

Da moltissimi anni non metto più il fondotinta ma uso solo il correttore ma leggo sempre volentieri le recensioni :)

Cinzia M ha detto...

Mi piacerebbe provarlo :) Io ti consiglierei l'active light di pupa se non l'hai ancora provato :)

Annalisa Ponzo ha detto...

Purtroppo ho la pelle mista, e probabilmente non è molto adatto a me questo prodotto. Ma mi ha incuriosito molto la durata!!! :)

Patri - LAismydream ha detto...

Prova io Bourjois, io mi sono trovata bene sia con l'Healthy Mix che con il 123 Perfect Foundation, l'unica cosa che devi ordinarlo online perché in Italia non vendono il marchio ed in questo caso può essere un problema azzeccare il colore.
Io poi ti consiglieri anche l'Accord Parfait di L'Oreal più che altro perché ho visto che sulla loro pagina facebook è possibile prendere un coupon da 5 euro per poterlo comprare, cosa che male non fa. Io ho ancora uno dei fondi Bourjois da finire ma l'ho scaricato e pensavo di provarlo, tanto prossimamente dovrei comprarne uno comunque.

Valy ha detto...

Ottimo fondontinta.
Non posso più farne a meno in quanto pur avendo una pelle leggermente grassa,non lucida, non appesantisce e non crea l'effetto mascherone. Io utilizzo la colorazione 0 quindi piuttosto naturale.
Ne applico davvero poco e il risultato è molto soddisfacente. Per quanto riguarda la durata delle 24h beh a me dura dalle 8 di mattina fino a sera, accompagnato da una cipra fissante.

Mi trovo benissimo e lo consiglio.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...