mercoledì, settembre 10, 2014


Review: L'Oreal Casting Sunkiss (Prima parte)

10

Buongiorno bellezze!

Vi avevo anticipato su Instagram dell'acquisto di questo gel schiarente per capelli della L'Oreal. E' passato qualche tempo e dopo qualche applicazione posso darvi le mie impressioni.

Cos'è? E' un gel senza ammoniaca che promette un effetto schiarente molto naturale, un effetto capelli baciati dal sole. Esiste in tre varianti: 

01 - Adatto a capelli da castano chiaro al biondo scuro

02 - Adatto a capelli da biondo scuro al biondo chiaro

03 - Adatto a capelli da biondo chiaro al biondo chiarissimo


Info dal sito: Gel casting Sunkiss

Come funziona? Dopo aver indossato dei guanti (non sono presenti nella confezione) si passa all'applicazione sui capelli asciutti o bagnati se si preferisce. Possiamo poi scegliere se asciugarli con il phon o naturalmente al sole, questa opzione dovrebbe rendere l'effetto visibile più in fretta. 



Cosa ne penso? 

Premessa importante: i mie capelli
I mie capelli sono naturalmente castano molto scuri con riflessi rame. I mie capelli al momento presentano le radici non trattate e le lunghezze trattate (circa un paio di anni di hennè fatto regolarmente e due tinte chimiche risalenti a più di 6 mesi fa). Al momento sono castano mogano schiarito dal sole e dal mare. Il colore di partenza è comunque più scuro di quello riportato sulla confezione, è importante precisarlo.

Credo che il mio giudizio sia fortemente influenzato dal "tipo di capello" di partenza, sicuramente con un capello naturale e più chiaro il risultato è diverso. I capelli non sono risultati più secchi del solito, punto a favore. Ho acquistato la versione 01, lo schiarimento sui i miei capelli è molto molto lento, sono alla quarta applicazione non ho ancora notato nulla di particolarmente rilevante come invece avevo visto su altre ragazze. L'ho utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati, asciugati con il phon che al sole, al momento non ho riscontrato differenze tra l'una e l'altra applicazione. Sto procedendo con le applicazioni come consigliato sulla confezione ogni circa 4 giorni, le primissime applicazioni sono state più ravvicinate ma nonostante ciò non ho notato grosse differenze. Non posso dirmi insoddisfatta perchè ovviamente non è studiato per i capelli trattati anche se i miei capelli sono stati tinti parecchi mesi fa, non è prodotto che sconsiglio a priori ma se avete capelli simili a miei non aspettatevi risultati immediati, ad ogni modo continuerò ad utilizzarlo e vi aggiornerò. Al momento non vi metto foto poichè non riesco a cogliere le differenze con il mio Iphone :( 

Il costo: io l'ho acquistato al supermercato a €10,99. 

10 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Sarà che hai i capelli troppo scuri? Non saprei. Aspetto aggiornamenti.

Deirdre ha detto...

Penso anch'io che i tuoi capelli siano troppo scuri.
Io ho provato la tonalità nr 2 e su di me si è vista parecchio la differenza!

Foffy ha detto...

Forse su di me potrebbe fungere, il parrucchiere dice che ho un biondo scuro quindi il processo dovrebbe essere più celere.
Attendo aggiornamenti, sono interessata *_*

Autilia De Simone ha detto...

Io non mi fiderei ad usare questo schiarente su capelli trattati con hennè e tinte, hai chiesto consiglio al parrucchiere? anche io ho fatto anni di hennè e una tinta rossa, e ora sto usando la Magica CC Capelli di Collistar e mi ci trovo benissimo. Se vuoi vedere i risultati c'è la review sul mio blog ;)

Alessandra A. - Miss Boom Baby ha detto...

@LaDama Bianca: temo di sì ç_ç
@Deirdre: ho visto :D
@Foffy: se lo provi fammi sapere!
@Autilia De Simone: assolutamente no, l'ultima parrucchiera da cui sono stata mi ha detto che l'hennè fa male figurati se le chiedo indicazioni xD non ho i capelli verdi o di altri colori strani quindi procedo tranquillamente!

Emma -Ems sedici- ha detto...

forse hai i capelli troppo scuri ,(
peccato, pensa io sto cercando di avvicinarmi sempre di più al mio amato nero *:* (sono castana media\scura)
nuovo post: ♡ Prodotti terminati del periodo #1 ♡
un bacione
Emma

Sara Pinkpearl ha detto...

a me queste tipologie di prodotto non ispirano granchè anche se ammetto di essere conquistata dalle immagini promozionali e di desiderare capelli belli come quelli delle modelle in foto :D
di solito però mi accontento di un bell'impacco di hennè, capelli luminosi e sani e il gioco è fatto! :)

Alessandra A. - Miss Boom Baby ha detto...

@Emma -Ems sedici-: io nera non mi ci vedrei proprio D:
@Sara Pinkpearl: sono un'amante dell'hennè ma purtroppo l'hennè non schiarisce :/ dopo due anni di utilizzo costante i miei capelli sono diventati scurissimi e non mi piacciono!

Maria luisa ha detto...

Ciao cara nuova iscritta ti seguo con piacere . comunque sai che non ho mai acquistato questo prodotto nel senso faccio quasi sempre la tinta a casa ma non ho mai schiarito i capelli a casa . da prendere in considerazione :)

Bambi Organics | ❤~ A blog about eco luxury sustainable beauty ~❤ ha detto...

Mi sa tanto di troppo chiaro per te..,ma provare non fa male!!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...