lunedì, novembre 24, 2014


Review: Make Up Revolution Iconic 3 Palette

6

Buongiorno bellezze,
finalmente ecco la review della palette Iconic 3 della Make Up Revolution! L'ho utilizzata quasi ogni giorno da quando l'ho acquistata e sono pronta a parlarvene. Per info su dove l'ho acquistata, quanto costa ecc... cliccate qui.


La palette si compone di 12 colori dai toni naturali, finish matt e shimmer. Il packaging esterno è molto resistente e di piccole dimensioni, misura circa 16cm, le cialde sono davvero piccine misurano circa 1cm x 5,5cm. Il peso delle polveri è di 14 gr, il PAO è a 12mesi. 

All'interno della pallette non troviamo lo specchio (per me sarebbe stato molto utile) ma troviamo un pennellino in spugna (non è male ma avrei preferito un pennello da ombretto con le setole). 

Premessa importante: Perchè l'ho acquistata? Perchè non ho palette naturali.La verità è che io non indosso praticamente mai colori naturali, prediligo make up colorati o smokey intensi. Mi sono detta che per il prezzo che va valeva la pena tentare e non me ne sono pentita :D

Pare sia il dupe (io posso affermarlo solo per quanto riguarda i colori vedendoli a video) della Naked 3 della Urban Decay, io non l'ho mai vista dal vivo quindi non vi saprei dire neanche se la qualità sia la stessa, in questo caso mi spaventerei del prezzo dell'originale!

Cosa ne penso? 

Colori: a me piace nonostante il tono predominante sia il rosa (temevo non mi donasse ma non è affatto così, anzi!) La trovo molto completa. 

Pigmentazione: è abbastanza pigmentata, alcune cialde più di altre; la resa sugli occhi è migliore utilizzando un primer (anche di qualità medio/bassa come il Colour Arts di Essence, che mi piace ma non trovo ottimo) per avere un colore intensissimo e pieno consiglio una base cremosa, io ho utilizzato il Jumbo Pencil di NYX in Milk e Black Bean e i colori sono rimasti vividi tutto il giorno. 

Texture: dipende molto dal finish, i matt sono polverosi e molto asciutti, gli shimmer sono più cremosi ma può capitare di avere un leggero fall out di micro-glitter ma nulla di particolarmente fastidioso. Si sfumano molto bene tra loro e con altri ombretti. 

Concludendo io la consiglierei a chi non ha grosse pretese e a chi come me non ha colori simili nel proprio beauty case perchè non essendo un prodotto promosso a pieni voti eviterei inutili dupe. Non credo sia così insipida come spesso leggo in giro, secondo me è valida e con un minimo di fantasia si possono creare look diffenti. La migliorerei aggiungendo uno specchio all'interno o cambiando il pennello. 

Fatemi sapere se siete d'accordo con me o meno e se avete intenzione di comprarla! 

p.s. non ho messo swatches perchè ho la macchientta digitale fuori uso .__. posso provare con l'Iphone se desiderate ma sappiate che in giro si trovano swatches molto fedeli!

6 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

ho sentito parlare molto di questo brand ma personalmente non ho provato nulla..

LaDama Bianca ha detto...

Io ho acquistato sia la Iconic 2 che la Iconic 3 qualche mese fa. La Iconic 2 mi piace molto la onestamente la 3 mi ha un po' deluso.

Foffy ha detto...

Non so se una palette così rosata la sfrutterei, lo ammetto XD

Federica. ha detto...

molto bella questa palette ...la vorrei provare anche io ...al prox ordine la metto in lista :)

Ivana M. ha detto...

Mi hanno sempre incuriosito queste palette della makeup revolution :) Vorrei provare quelle che sono considerate dupes delle naked della Urban Decay :)

Ho appena pubblicato un post in cui ti ho taggata :) è un tag inventato da me incentrato sui nostri accessori preferiti :) fammi sapere se risponderai al tag, un bacio :* http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/tag-my-favourite-accessories.html

Eri Sunny ha detto...

Love all shades of that palette!
I`m following ur blog with a great pleasure via GFC
Please join me
Sunny Eri: beauty experience

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...