lunedì, gennaio 13, 2014


DIY: Maschera per il viso al miele e limone

4
immagine da google
Quando arriva la brutta stagione la mia pelle ha bisogno di coccole e di attenzioni ancor più del solito, è importante quindi per me mantenere alto il livello di idratazione per evitare screpolature e arrossamenti ed è importante preparare la pelle ad affrontare il cambio di stagione e di temperature trattandola con dolcezza ma efficacia. Oggi vi propongo una ricetta della nonna per una maschera fai-da-te super economica, bastano due ingredienti: miele e succo di limone. 

immagine da google
Il miele ha capacità addolcenti e disinfettanti mentre il limone è schiarente e astringente. 


Stendete sul viso pulito un cucchiaio di miele al quale avrete aggiunto un cucchiaino di succo di limone, massaggiate per qualche istante e lasciate agire per una ventina di minuti/mezz'ora dopo di che rimuovete la maschera con acqua tiepida, tamponate il viso e applicate il tonico, qui trovate la ricetta per realizzare un semplicissimo tonico fai da te. Successivamente applicate una crema adatta al vostro tipo di pelle. Consiglio questo trattamento la sera o comunque quando non dobbiamo esporci al sole, perchè il limone può essere foto-sensibilizzante.


Consigli: se il miele si è solidificato a causa delle basse temperature passate per pochi istanti il cucchiaio sul fornello affinché si sciolga, attente a non farlo scaldare troppo o vi brucerete! 

Se desiderate qualche altre consiglio della nonna lasciatemi un commento e sarò felice di darvene ♥
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...